Calcio, Koopmeiners è un nuovo giocatore della Juventus, Chiesa tratta con Liverpool e Barça, Lukaku a un passo dal Napoli

Calcio, Koopmeiners è un nuovo giocatore della Juventus, Chiesa tratta con Liverpool e Barça, Lukaku a un passo dal Napoli

Calcio, Koopmeiners è un nuovo giocatore della Juventus, Chiesa tratta con Liverpool e Barça, Lukaku a un passo dal Napoli Photo Credit: agenziafotogramma.it


L'olandese è pronto per Torino, visite mediche per domani e 52 milioni più 7 di bonus all'Atalanta, intanto ufficiale Conceiçao. L'attaccante belga è pronto a ritrovare Antonio Conte

JUVENTUS

Si lavora in entrata e in uscita in casa dei Bianconeri. Intanto, dopo le visite mediche di ieri, Francisco Conceiçao è un nuovo giocatore della Juventus, l'ufficialità è arrivata nella mattinata di oggi. Contratto fino al 2025 per il figlio d'arte arrivato dal Porto di papà Sergio in prestito. Il vero colpo, però, è in arrivo. Dopo mesi di corteggiamento e trattative con l'Atalanta, Teun Koopmeiners è pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista olandese arriverà a Torino dopo che la Dea ha accettato l'offerta di 52 milioni di euro più 7 di bonus. Per il giocatore contratto di 5 anni, con Koopmeiners che voleva solo la Juventus. Si lavora anche in uscita. Infatti, il Liverpool e il Barcellona hanno chiesto informazioni su Federico Chiesa, con l'esterno italiano che gradirebbe entrambe le destinazioni dato che è fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta.


ROMA

In casa Roma si lavora per migliorare una squadra che ha raccolto solo un punto in due giornate dopo un mercato dove sono arrivati Soulè, Dovbyk, Le Fee e qualche giovane di prospettiva. Intanto, è arrivato Abdullhamid. Il terzino destro è arrivato dall'Al Hilal per 2,5 milioni di euro, facendo il percorso inverso di tanti giocatori europei e non solo che si stanno spostando verso i petrodollari sauditi. Ghisolfi vuole, però, regalare anche un difensore centrale a De Rossi ed è praticamente chiuso Kevin Danso del Lens. Ai Francesi 22 milioni più 3 di bonus, con il giocatore che ha già trovato l'accordo con i Giallorossi e nelle prossime ore sarà in Italia per le visite mediche. Da capire le cessioni. Infatti, sono tanti gli esuberi che la Roma sta provando a piazzare da inizio mercato, da Karsdorp, Zalewski, Abraham e l'incognita Shomurodov che potrebbe rimanere nella Capitale.


ATALANTA

La Dea, dopo la cessione di Koopmeiners alla Juve che sarà cosa fatta nelle prossime ore, deve tornare sul mercato per sostituire l'olandese, ma deve anche capire cosa farà Ademola Lookman. L'eroe di Dublino avrebbe espresso il desiderio di andare via da Bergamo, ma senza un'offerta importante, il giocatore rimarrà alla corte di Giampiero Gasperini. Intanto, è arrivata l'ufficialità di Juan Cuadrado. L'esterno colombiano va a rinforzare un reparto già molto ricco dopo l'arrivo anche di Bellanova dal Torino. Il prossimo rinforzo dell'Atalanta dovrebbe essere Kossounou del Bayer Leverkusen. Il calciatore, si trasferirà a Bergamo in prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 25. Visite mediche programmate per domani.

MILAN

Un'altra grande delusa da questo inizio di campionato è il Milan. Due partite, un pareggio e una sconfitta, 4 goal subiti, 3 goal fatti e nessuna vittoria. I Rossoneri sul mercato hanno speso tanto, c'è un nuovo allenatore che deve ambientarsi ma che ha fatto vedere qualcosa durante la preparazione. Il mercato, soprattutto in questi ultimi giorni, può regalare qualche soddisfazione e può aiutare e sfoltire la rosa. Adli è a un passo dalla Fiorentina e nelle prossime ora sarà a Firenze per le visite mediche. Una volta risolte le operazioni in uscita, il Milan proverà a tornare sul mercato per prendere un altro attaccante e rinforzare una squadra che deve rilanciarsi.


INTER

Discorso diverso in casa Inter. I Campioni d'Italia si sono mossi bene e per tempo sul mercato, regalando a Inzaghi una squadra già pronta per la nuova stagione. Da limare alcuni dettagli. Intanto, Palacios è arrivato ieri a Milano, ha svolto le visite mediche ed è questione di ore prima che arrivi l'ufficialità. Probabilmente si continuerà a lavorare anche in uscita nelle prossime ore per sfoltire la rosa.


NAPOLI

Dopo il 3 a 0 subito contro il Verona, Antonio Conte ha chiesto a gran voce rinforzi che sono arrivati e stanno arrivando. I Partenopei hanno chiuso per Neres, ma il vero obiettivo, Romelu Lukaku, è a un passo. L'attaccante belga è pronto a lasciare il Chelsea per tornare nuovamente in Italia, soprattutto con l'allenatore che lo ha rilanciato. In chiusura anche McTominay dal Manchester United, con lo scozzese che sta trattando la buonuscita dai Red Devils, poi ci sarà l'assalto finale a Gilmour. In uscita, Osimhen continua a non trovare una squadra europea pronta a soddisfare le richieste del Presidente Aurelio De Laurentiis. L'attaccante è molto richiesto in Arabia, ma non sembra interessato, come ha detto anche il suo agente, l'obiettivo di Victor è rimanere in Europa a lungo.


Argomenti

atalanta
calcio
calcionercato
chiesa
inter
juventus
koopmeiners
lukaku
milan
napoli
roma

Gli ultimi articoli di Tommaso Angelini

  • Papa Francesco, lo sport e quell'amore viscerale per l'Union San Lorenzo de Almagro

    Papa Francesco, lo sport e quell'amore viscerale per l'Union San Lorenzo de Almagro

  • Trump rilancia la guerra dei dazi, pronte nuove tariffe su chip e farmaci, mercati in allerta

    Trump rilancia la guerra dei dazi, pronte nuove tariffe su chip e farmaci, mercati in allerta

  • Tennis, Carlos Alcaraz vince il Masters 1000 di Montecarlo, nulla da fare per Lorenzo Musetti

    Tennis, Carlos Alcaraz vince il Masters 1000 di Montecarlo, nulla da fare per Lorenzo Musetti

  • Tennis, ATP di Montecarlo, Lorenzo Musetti batte Alex De Minaur e vola in finale

    Tennis, ATP di Montecarlo, Lorenzo Musetti batte Alex De Minaur e vola in finale

  • Caso La Russa jr, la Procura chiede l’archiviazione dell'inchiesta per violenza sessuale

    Caso La Russa jr, la Procura chiede l’archiviazione dell'inchiesta per violenza sessuale

  • Formula 1, Max Verstappen non perdona e vince il Gran Premio del Giappone, secondo e terzo posto per le McLaren

    Formula 1, Max Verstappen non perdona e vince il Gran Premio del Giappone, secondo e terzo posto per le McLaren

  • Carlo Ancelotti in Tribunale per il processo per frode, mister calmo e sereno prima di difendersi dalle accuse

    Carlo Ancelotti in Tribunale per il processo per frode, mister calmo e sereno prima di difendersi dalle accuse

  • Coppa Italia, vigilia di Milan-Inter, un derby dalle emozioni contrastanti

    Coppa Italia, vigilia di Milan-Inter, un derby dalle emozioni contrastanti

  • Frascati e Vico Equense, due accoltellamenti tra giovani: un 16enne grave, un 20enne ferito all’addome

    Frascati e Vico Equense, due accoltellamenti tra giovani: un 16enne grave, un 20enne ferito all’addome

  • Arezzo, donna muore dopo intervento agli occhi: l'allarme sugli errori medici e i costi delle diagnosi sbagliate

    Arezzo, donna muore dopo intervento agli occhi: l'allarme sugli errori medici e i costi delle diagnosi sbagliate