82. Mostra del Cinema di Venezia: Potsy Ponciroli presenta “Motor City” a RTL 102.5

82. Mostra del Cinema di Venezia: Potsy Ponciroli presenta “Motor City” a RTL 102.5

82. Mostra del Cinema di Venezia: Potsy Ponciroli presenta “Motor City” a RTL 102.5


Nel corso di “Chi c’è c’è, chi non c’è non parla”, il regista ha presentato la pellicola in concorso nella sezione “Venezia Spotlight” della Mostra del Cinema di Venezia 2025

Potsy Ponciroli, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, è stato ospite di RTL 102.5, in compagnia di Luca Viscardi, nel nostro studio a Palazzo del Casinò, a Venezia, in occasione della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ponciroli ha presentato “Motor City”, una pellicola di in lingua inglese e della durata di 103 minuti, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, nella sezione “Venezia Spotlight”. «Sebbene il film contenga pochi dialoghi, è tutt'altro che silenzioso. L'assenza di parole ci ha permesso di concentrarci completamente sul linguaggio fisico dei personaggi. La colonna sonora, il ritmo, il sound design e la musica guidano lo slancio emotivo e narrativo. Il risultato è un'esperienza ad alto tasso di adrenalina in cui la tensione cresce con precisione a livello sonoro» ha commentato il regista.


Sinossi e cast

Negli anni '70 a Detroit, un romantico operaio viene incastrato da uno spietato gangster dopo essersi innamorato della sua ragazza. Dopo anni di prigione, torna con un unico obiettivo: vendicarsi. Il cast è composto da Alan Ritchson, Shailene Woodley, Ben Foster, Pablo Schreiber, Ben McKenzie, Lionel Boyce, Amar Chadha-Patel, Rafael Cebrián.


Le parole di Potsy Ponciroli

Nel corso di “Chi c’è, c’è, chi non c’è non parla”, Potsy Ponciroli, direttamente da Venezia, ha raccontato, in diretta su RTL 102.5, la trama del suo film “Motor City”: «Motor City parla di un triangolo amoroso, ma che mette insieme anche azione e vendetta. Gli attori sono stati bravissimi e c’è veramente molta azione. L’ambientazione è Detroit negli anni ’70 e questo triangolo amoroso non finirà benissimo, ma dovrete scoprire nei cinema cosa succederà. Sono felice di aver portato questo film a Venzia, perché viene presentato così com’è, senza traduzione e verrà visto in tutto il mondo. In questo modo, con la versione originale, ognuno può portare a casa la propria assunzione da ciò che vede». «Io ho origini italiane: mio padre aveva un parente proveniente da città vicino Milano. Venezia la conoscevo già ed è uno dei miei posti preferiti. Sono stato qui nel 2021 e ho alloggiato in una bella casa in città, come ho fatto anche in questi giorni in occasione del Festival» ha aggiunto il regista, raccontando delle sue origini italiane.



Argomenti

Mostra del Cinema di Venezia 2025
Motor City
Potsy Ponciroli
Venezia 82

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta