L'uomo al volante del mezzo rischia una denuncia per danneggiamento di monumenti di interesse storico
Nella notte scorsa, a Firenze, un mezzo da trasporto merci è finito contro una colonna del Corridoio Vasariano all'altezza di Ponte Vecchio danneggiandolo seriamente. La polizia municipale è riuscita, questa mattina, ad individuare l'uomo al volante dell'auto, attraverso la ditta proprietaria del mezzo, ripreso dalle telecamere. Si tratta di un 50enne, residente nel napoletano. L'uomo è stato multato per danneggiamento, inversione vietata e imprudenza nelle manovre per complessivi 378 euro di sanzioni e un taglio di 12 punti sulla patente. Rischia anche, secondo quanto riferito dagli investigatori, una denuncia per danneggiamento di monumenti di interesse storico. Emessa nei suoi confronti anche la sanzione dell'obbligo di ripristino dello stato dei luoghi. Secondo quanto appreso dal direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, il danno è "notevole e forse è il caso di ripensare anche all'accesso delle auto nella zona".
Rubio in Israele in missione diplomatica tra raid il israeliano contro Hamas e le tensioni sulla Cisgiordania
La Flotilla per Gaza salpa da Augusta, 45 barche e 600 persone in missione umanitaria
Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso
L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato
Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”
Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali
Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni
Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”
Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron