Gli scienziati sono convinti che gli effetti del cambiamento climatico siano già in atto
La temperatura media drasticamente in aumento dal 1980 e gli ultimi decenni che sono stati i più caldi degli ultimi 1500 anni. Queste sono solo alcune delle conclusioni contenute all’interno di un rapporto, firmato da vari scienziati di 13 agenzie federali americane, che afferma come gli effetti del cambiamento climatico siano già percepibili ora (“le prove di un cambiamento climatico abbondano, dalla punta dell’atmosfera alle profondità degli oceani”). Il report deve essere ancora pubblicato, ma alcuni di coloro che hanno contribuito alla sua elaborazione hanno svelato alcuni suoi passaggi. Tra questi c’è anche la conclusione che anche se gli umani smettessero in questo momento di emettere gas serra nell’atmosfera, la temperatura mondiale salirebbe comunque di 0,3 gradi centigradi in questo secolo. Da vedere come l’amministrazione Trump reagirà al rapporto, dal momento che il presidente nega ogni tipo di allarme climatico.
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso
L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato
Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”
Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali
Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni
Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”
Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron
Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta
A Rivalta i funerali di Giorgio Armani
Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta