Gli scienziati sono convinti che gli effetti del cambiamento climatico siano già in atto
La temperatura media drasticamente in aumento dal 1980 e gli ultimi decenni che sono stati i più caldi degli ultimi 1500 anni. Queste sono solo alcune delle conclusioni contenute all’interno di un rapporto, firmato da vari scienziati di 13 agenzie federali americane, che afferma come gli effetti del cambiamento climatico siano già percepibili ora (“le prove di un cambiamento climatico abbondano, dalla punta dell’atmosfera alle profondità degli oceani”). Il report deve essere ancora pubblicato, ma alcuni di coloro che hanno contribuito alla sua elaborazione hanno svelato alcuni suoi passaggi. Tra questi c’è anche la conclusione che anche se gli umani smettessero in questo momento di emettere gas serra nell’atmosfera, la temperatura mondiale salirebbe comunque di 0,3 gradi centigradi in questo secolo. Da vedere come l’amministrazione Trump reagirà al rapporto, dal momento che il presidente nega ogni tipo di allarme climatico.
Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"
Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva
RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale
“Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna
Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani
L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035
Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”
Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro
Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"
Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”