Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave


Nelle ultime ore numerosi incidenti hanno insanguinato le strade italiane

Grave incidente stradale sull'autostrada Torino Milano tra Novara est e Marcallo Mesero, nei pressi della diramazione che porta all'aeroporto di Malpensa. Nello scontro tra due auto sono decedute quattro persone mentre una quinta, che ha riportato ferite profonde, sarebbe stata trasportata in elicottero, in codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano. Sul posto stanno operando i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. La vettura che ha causato l’incidente, guidata da un 70enne, sarebbe entrata nell’A4 contromano. Le vittime sono l'anziano alla guida e tre persone dell'altro mezzo. Il tratto autostradale coinvolto è stato chiuso per consentire la messa in sicurezza. Una lunga coda si è creata tra le uscite Novara Est e Marcallo Mesero, in direzione Milano.

Una donna di 34 anni è morta e altre sei persone, tra cui un bambino di nove anni, sono rimaste ferite nello scontro verificatosi questa notte verso l'1,20 tra una utilitaria, condotta dalla vittima, e un furgone sulla statale 16 in direzione Brindisi, all'altezza dello svincolo per Mola di Bari. La vittima, originaria di Ortona, era incinta. L'uomo che si trovava in auto con lei, un 30enne, sta lottando tra la vita e la morte.

Un' ambulanza del 118 della Asl si è scontrata questa mattina in via Giulio Petroni a Bari con un suv. Un infermiere ha riportato un trauma cranio-facciale e distorsione del rachide lombo sacrale, una soccorritrice ha subito un trauma cranio facciale con lesione palpebrale e valida contusione del ginocchio. Anche il terzo operatore avrebbe riportato ferite.

Schianto nella notte a Pistoia, due automobili si sono scontrate frontalmente in via di Pieve a Celle. Il bilancio è di sei feriti, due dei quali in condizioni serie. Per estrarre i feriti incastrati tra le lamiere si è reso necessario il taglio della carrozzeria dei mezzi coinvolti.

Incidente stradale in provincia di Cuneo. Un'automobile è precipitata per oltre un centinaio di metri lungo una scarpata, sulla strada che collega le frazioni di Campiglione e Pellegrino. Vista la zona impervia, la Centrale Operativa 118 ha disposto l'intervento dell'elisoccorso e di una squadra a terra del Soccorso Alpino. Recuperate le due donne a bordo. Sono state trasportate in ospedale, una in codice verde, l'altra in codice rosso.


.



Argomenti

Agenzia Fotogramma
Bari
Brindisi
Incidente frontale sulla A4
Incidenti stradali
Marcallo Mesero
Novara
Pistoia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta