Sci. Ai Mondiali in Austria Federica Brignone argento nel SuperG di Saalbach

Sci. Ai Mondiali in Austria Federica Brignone argento nel SuperG di Saalbach

Sci. Ai Mondiali in Austria Federica Brignone argento nel SuperG di Saalbach Photo Credit: agenziafotogramma.it


L'oro è andato alla sciatrice di casa Stephanie Venier. Bronzo, ex aequo, alla norvegese Kajsa Vickhoff Lie e all'americana Laurence Macuga. Quinta Sofia Goggia

Medaglia d'argento per Federica Brignone nel SuperG femminile ai Mondiali di Saalbach, in Austria, seconda a soli 10 centesimi dall'oro che è andato alla sciatrice di casa Stephanie Venier. Terzo gradino del podio e bronzo, ex aequo, alla norvegese Kajsa Vickhoff Lie e alla americana Laurence Macuga. Quinto posto, con distacchi minimi dal podio, per l'altra azzurra, la portacolori di Rtl 102.5 Sofia Goggia. Poi, sempre per l'Italia, nono posto per Elena Curtoni, sedicesima Marta Bassino, campionessa iridata in carica, diciottesima Laura Pirovano. Delusione, invece, per la svizzera Lara Gut- Behrami, solo ottava, e per l'americana Lindsey Vonn, 40 anni, che ha gareggiato con l'influenza ed è uscita poco dopo il il via, andando a sbattere con la spalla destra contro una porta. La statunitense non è caduta, ma è sembrata molto sofferente. 


La soddisfazione di Federica Brignone

"Sono orgogliosa e contenta, felicissima di aver fatto il mio massimo nel giorno giusto. In SuperG non mi era mai riuscito di fare bene, in una rassegna così importante": è una Federica Brignone molto soddisfatta quella che ha sfiorato la vittoria e l'oro per soli 10 centesimi, conquistando, però, una medaglia di prestigio e cioè l'argento. "Questa pista non era forse nelle mie corde e mi sono detta di rischiare nei due punti in cui si poteva, anche a costo di uscire", ha aggiunto la campionessa lombarda, subito dopo aver passato il traguardo. "E' stata una bella emozione, sentivo molto pressione addosso in una stagione così. Mi aspettavo io, in primis, di fare qualcosa di grande, ma sono riuscita a concentrarmi sulla mia sciata. Ho fatto qualche sbavatura, ma sono contentissima, sia della mia prova, sia delle scelte fatte nei materiali. Devo ringraziare il mio team per il grande lavoro che abbiamo fatto in questi mesi. Mi sono detta di sciare a tutto gas, di rischiare, e ora mi godo questa medaglia: un grande orgoglio", ha concluso Federica Brignone.



Argomenti

agenziafotogramma
argento
Federica Brignone
fotogramma.it
Sci
SuperG

Gli ultimi articoli di Max Viggiani

  • Dalle case popolari di Napoli alla ristorazione, a Brescia, la seconda possibilità per il pizzaiolo e imprenditore Ciro Di Maio

    Dalle case popolari di Napoli alla ristorazione, a Brescia, la seconda possibilità per il pizzaiolo e imprenditore Ciro Di Maio

  • La mamma di Andrea Sempio, Daniela Ferrari, in ospedale per overdose di farmaci. Non è escluso il tentativo di suicidio

    La mamma di Andrea Sempio, Daniela Ferrari, in ospedale per overdose di farmaci. Non è escluso il tentativo di suicidio

  • Calcio. Ai Mondiali Stati Uniti show contro il Paraguay. A Los Angeles finisce 4-1 con i sudamericani

    Calcio. Ai Mondiali Stati Uniti show contro il Paraguay. A Los Angeles finisce 4-1 con i sudamericani

  • Calcio. Domani al via i Mondiali in Canada, Stati Uniti e Messico. Partita inaugurale, alle 21, Messico-Sudafrica

    Calcio. Domani al via i Mondiali in Canada, Stati Uniti e Messico. Partita inaugurale, alle 21, Messico-Sudafrica

  • A Napoli un museo dedicato a Diego Armando Maradona. Sono più di 150 i cimeli legati al campione argentino

    A Napoli un museo dedicato a Diego Armando Maradona. Sono più di 150 i cimeli legati al campione argentino

  • Prime foto della grotta, alle Maldive, dove sono morti i 5 sub italiani. Hanno finito l'ossigeno nelle bombole

    Prime foto della grotta, alle Maldive, dove sono morti i 5 sub italiani. Hanno finito l'ossigeno nelle bombole

  • I sommozzatori, di nuovo, nella grotta della tragedia delle Maldive. Settimana prossima la prima autopsia

    I sommozzatori, di nuovo, nella grotta della tragedia delle Maldive. Settimana prossima la prima autopsia

  • Recuperati gli ultimi due corpi dei sub italiani morti alle Maldive, sono Muriel Oddenino e Giorgia Sommacal

    Recuperati gli ultimi due corpi dei sub italiani morti alle Maldive, sono Muriel Oddenino e Giorgia Sommacal

  • Oggi in Procura a Pavia Andrea Sempio che si è avvalso della facoltà di non rispondere. Dai pm anche Marco Poggi

    Oggi in Procura a Pavia Andrea Sempio che si è avvalso della facoltà di non rispondere. Dai pm anche Marco Poggi

  • E' morto, oggi, l'ex pilota di Formula 1 e atleta paralimpico Alex Zanardi. L'annuncio dato dalla famiglia

    E' morto, oggi, l'ex pilota di Formula 1 e atleta paralimpico Alex Zanardi. L'annuncio dato dalla famiglia