Oggi ad Aulla la terza serata del Premio Lunezia. Tra gli ospiti Coma Cose, Paola e Chiara, Piotta e Albe

Oggi ad Aulla la terza serata del Premio Lunezia. Tra gli ospiti Coma Cose, Paola e Chiara, Piotta e Albe

Oggi ad Aulla la terza serata del Premio Lunezia. Tra gli ospiti Coma Cose, Paola e Chiara, Piotta e Albe Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


Conduce il cantautore Paolo Vallesi. Previsto anche un omaggio a Luigi Tenco

Un appuntamento storico della cultura musicale italiana: è il Premio Lunezia, che questa sera animerà il Palatenda di Aulla. A condurre la terza serata, il cantautore Paolo Vallesi, autore di brani intramontabili come "La forza della vita" e referente della nazionale italiana cantanti. "La tappa aullese evoca la nascita del valore musical-letterario delle canzoni" ha spiegato il Patron Stefano de Martino "tema che nel 1997 trovò il battesimo di Fabrizio De André e Fernanda Pivano". Nel corso della serata previsto anche un omaggio a Luigi Tenco. "Per la prima volta nella storia della manifestazione sarà presente la famiglia di un'icona dell'arte-canzone italiana" ha spiegato ancora de Martino. 


GLI OSPITI

Tra gli ospiti, alcuni dei nomi più amati. A partire dai Coma Cose, che riceveranno il Premio Lunezia Elite per il brano "Malavita", di cui viene riconosciuto il valore musical - letterario, e per la qualità delle loro opere, come motivato dal critico musicale Gino Castaldo. Ma ad essere premiati saranno anche Paola e Chiara, Piotta e Albe. Stasera prevista anche la gara dei giovani, che si contenderanno l'accesso alla quarta serata, quella di La Spezia, il prossimo 22 Novembre. Il Premio Lunezia è patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Toscana, dal Comune di Aulla, dalla Nazionale Italiana Cantanti e da Legambiente, quest'ultima relativamente a "Canzoni Sostenibili", neo Sezione del settore Nuove Proposte. Appuntamento questa sera alle 21, ingresso gratuito. 


Argomenti

Aulla
Paolo Vallesi
Premio Lunezia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer