La nuova sede verrà inserita nell’Università Federico II di Napoli a partire dal prossimo anno accademico
La Scuola Normale Superiore di Pisa si sdoppia e arriva Napoli. Si tratta di un triennio sperimentale, a partire dall'anno accademico 2019-2020. Lo prevede una delle modifiche alla manovra approvate in nottata in commissione Bilancio della Camera. La nuova sede della Normale, che assume la denominazione di Scuola Normale Superiore Meridionale, verrà inserita negli spazi messi a disposizione dall'Università di Napoli Federico II. Al termine della sperimentazione, la Scuola potrà diventare definitiva, in caso di valutazione positiva dell'ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca). Per le attività della nuova scuola è stata autorizzata la spesa di 8,2 milioni per il 2019, 21,2 milioni per il 2020 e 18,9 milioni per il 2021, con stanziamenti fino al 2025.
Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso
L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato
Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”
Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali
Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni
Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”
Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron
Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta