Marco Mengoni premiato in Senato per il Web

Marco Mengoni premiato in Senato per il Web

Marco Mengoni premiato in Senato per il Web


Il Garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza apprezza il messaggio del cantante

Marco Mengoni è stato premiato in Senato dal Garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza, Vincenzo Spadafora e alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso. "La stima professionale, la simpatia, la carica umana e sociale delle sue canzoni non sono le sole motivazioni", dichiara il Garante spiegando che il cantante è risultato in una rosa di 75 personaggi più seguiti dagli adolescenti, quello che in Rete ha maggiore popolarità, reputazione e capacità di coinvolgere online.
La ricerca commissionata dall'Authority a Blog Meter rivela che i fan credono in lui, si fidano, ne seguono gli insegnamenti, apprezzano le sue battaglie, in musica e con l'impegno personale, ammirano l'avere comunicato, attraverso i brani e le dichiarazioni, la forza delle fragilità e delle diversità.

"Dignità, rispetto, coraggio, ascolto: temi che sono al centro da sempre" dell'attività dell'Autorità di garanzia. E anche le parole sono un altro "punto di contatto forte" fra l'Authority e Mengoni: "Le parole che feriscono e che muovono gli animi. Le parole che sono più forti delle armi, spesso. Le parole non dette per paura di non essere accettati. Le parole di chi non può parlare: non a caso l'artista viterbese ha usato per il video di Esseri umani la lingua dei segni (LIS). E il terzo album dell'artista si intitola Parole in circolo, perché le parole buone devono circolare. Mengoni è un simbolo e un punto di riferimento per molti ragazzi anche perché ha utilizzato la sua popolarità in rete in modo responsabile.- conclude Spadafora- Pronti a correre insieme!".

Argomenti

marco mengoni

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer