Marco Mengoni premiato in Senato per il Web

Marco Mengoni premiato in Senato per il Web

Marco Mengoni premiato in Senato per il Web


Il Garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza apprezza il messaggio del cantante

Marco Mengoni è stato premiato in Senato dal Garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza, Vincenzo Spadafora e alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso. "La stima professionale, la simpatia, la carica umana e sociale delle sue canzoni non sono le sole motivazioni", dichiara il Garante spiegando che il cantante è risultato in una rosa di 75 personaggi più seguiti dagli adolescenti, quello che in Rete ha maggiore popolarità, reputazione e capacità di coinvolgere online.
La ricerca commissionata dall'Authority a Blog Meter rivela che i fan credono in lui, si fidano, ne seguono gli insegnamenti, apprezzano le sue battaglie, in musica e con l'impegno personale, ammirano l'avere comunicato, attraverso i brani e le dichiarazioni, la forza delle fragilità e delle diversità.

"Dignità, rispetto, coraggio, ascolto: temi che sono al centro da sempre" dell'attività dell'Autorità di garanzia. E anche le parole sono un altro "punto di contatto forte" fra l'Authority e Mengoni: "Le parole che feriscono e che muovono gli animi. Le parole che sono più forti delle armi, spesso. Le parole non dette per paura di non essere accettati. Le parole di chi non può parlare: non a caso l'artista viterbese ha usato per il video di Esseri umani la lingua dei segni (LIS). E il terzo album dell'artista si intitola Parole in circolo, perché le parole buone devono circolare. Mengoni è un simbolo e un punto di riferimento per molti ragazzi anche perché ha utilizzato la sua popolarità in rete in modo responsabile.- conclude Spadafora- Pronti a correre insieme!".

Argomenti

marco mengoni

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta