Lione, fermato un sospetto per l'attentato di venerdì

Lione, fermato un sospetto per l'attentato di venerdì

Lione, fermato un sospetto per l'attentato di venerdì


Si tratterebbe di uno studente di ingegneria, finora ignoto alle forze dell’ordine

E’ stato fermato dalla polizia un sospettato nell’inchiesta sull’attentato di venerdì scorso a Lione. Lo ha reso noto poco fa il governo. Si tratterebbe di uno studente di ingegneria, finora ignoto alle forze dell’ordine e senza precedenti penali. Il giovane, di 24 anni, è stato fermato questa mattina, intorno alle 10, in una strada del settimo arrondissement di Lione. In un tweet, poco fa, il sindaco della città ed ex ministro dell’Interno, Gerard Collomb, si è congratulato con le forze dell’ordine per la cattura del sospetto autore dell’attacco. Il suo gesto, venerdì, aveva causato tredici feriti lievi in Rue Victor Hugo. Il pacco bomba utilizzato, avevano spiegato le fonti, “è stato riempito di chiodi, viti e bulloni e poi posato per strada”. “Voglio ringraziare tutti i servizi che hanno permesso di giungere a questo risultato in tempi così rapidi”, ha detto Gerard Collomb. Quando hanno preso il via le indagini, decine di persone hanno risposto all’appello della polizia che chiedeva di testimoniare, per poter confrontare le versioni dei passanti con il materiale prodotto dalle videocamere di sorveglianza. Una donna è stata fermata a sua volta nell'ambito dell'inchiesta sul pacco bomba che venerdì scorso ha causato tredici feriti lievi a Lione. Secondo quanto riferito citate da BFM-TV, si tratta della mamma del principale sospetto fermato questa mattina, un ragazzo di 24 anni studente di informatica. Il terzo individuo fermato oggi sarebbe invece il fratello.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta