Il post in fabbrica, Interlem Srl offre 8 posti di lavoro, ecco come candidarsi e per quali posizioni

Il post in fabbrica, Interlem Srl offre 8 posti di lavoro, ecco come candidarsi e per quali posizioni

Il post in fabbrica, Interlem Srl offre 8 posti di lavoro, ecco come candidarsi e per quali posizioni


L’azienda è specializzata nella progettazione, ideazione e realizzazione di tecnologie digitali per medie e grandi imprese

Ultimo appuntamento stagionale con la rubrica Il post in fabbrica, lo spazio che offre la possibilità di inviare le candidature per ottenere un posto di lavoro a giovani e meno giovani, laureati o diplomati. Sono coinvolti tutti i campi professionali, dal settore tecnologico a quello edile, dalla manifattura all'artigianato, dalla comunicazione all'informatica. Anche durante tutto il periodo complicato causato dalla pandemia da coronavirus, la finestra de Il post in fabbrica è rimasta aperta. Si tratta di un appuntamento realizzato con la collaborazione di Confindustria e di Unimpiego. Oggi, mercoledì 1 luglio, è la volta dell’offerta di lavoro di Interlem Srl, rappresentata in diretta dal fondatore, presidente e amministratore delegato Massimiliano Riva.


La storia dell’azienda

Interlem è una azienda innovativa informatica, specializzata nella progettazione, ideazione e realizzazione di tecnologie digitali per medie e grandi imprese. Nata come startup nel 2001 a Sesto San Giovanni, oggi ha sedi anche a Gallarate e Trento e partecipa come socia di due Its della Lombardia. Ha 110 dipendenti e ne cerca subito 8. Il fondatore, presidente e amministratore delegato Massimiliano Riva ha spiegato: "Noi affianchiamo i nostri clienti che hanno necessità di digitalizzare processi importanti per ottenere vantaggi competitivi. Lo facciamo integrando conoscenze nei processi di business delle imprese, le affianchiamo, implementiamo soluzioni che aiutino a raggiungere un certo grado di competitività sul mercato".


Interlem Srl offre posti di lavoro

Riva ha sottolineato l'importanza delle soft skills, ribattezzate "caratteristiche intangibili", dei candidati:

"Ricerchiamo competenze tecniche e tecnologiche, ma soprattutto guardiamo il profilo interpersonale: deve essere capace di lavorare in gruppo, relazionarsi con gli imprenditori e con i colleghi. Le caratteristiche intangibili dei giovani che ricerchiamo dipendono dalle loro esperienze personali. Guardiamo con interesse chi si è impegnato nel volontariato, nello studio, nell'impegno politico, in associazioni studentesche. Spesso questo fa la differenza nei ragazzi".

Per quanto concerne, invece, il percorso formativo, ecco di chi è alla ricerca l'azienda:

"Ricerchiamo diplomati da istituti tecnici e informatici e neolaureati delle facoltà di informatica, matematica, ingegneria e statistica. Un altro ambito dal quale andiamo a pescare i talenti sono gli Its, forme intermedie tra scuole superiori e Università che consentono di colmare il gap che tutt'oggi esiste tra il mondo della scuola e il mondo delle università. Nel mio impegno come presidente di Assolombarda ho cercato di colmare questo gap, per esempio aiutando l'Its Lombardia Meccatronica facendo partire un indirizzo relativo alle necessità economiche e produttive delle imprese del territorio. Con loro abbiamo costituito un indirizzo in meccatronica biomedicale. Prima abbiamo interrogato le necessità in termini di competenze delle nostre filiere biomedicali e da lì abbiamo costruito a ritroso il percorso di formazione adatto a queste necessità. È un approccio che ritengo essenziale, quello di partire dal basso, dalle necessità vere delle imprese, per poi costruire i percorsi professionali e di formazione che matchano con queste necessità".

I curricula per le candidature a Interlem Srl possono essere inviati a www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica, oltre che sul sito dell'azienda e sulla sua pagina Linkedin. L'appuntamento con Il post in fabbrica torna su RTL 102.5 la prossima stagione. Di seguito il video integrale dell'intervista al fondatore, presidente e amministratore delegato Massimiliano Riva.



Argomenti

Il post in fabbrica
Interlem
non stop news

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno