Fred De Palma, "Una volta ancora" è il singolo n°1 dell'anno

Fred De Palma, "Una volta ancora" è il singolo n°1 dell'anno

Fred De Palma, "Una volta ancora" è il singolo n°1 dell'anno


Riascolta l'intervista a RTL 102.5, "E' stata una scommessa per me, non è il solito singolo all'italiana per scalare le classifiche"

E' "Una volta ancora" di Fred De Palma il singolo n° 1 dell'anno secondo la classifica ufficiale 2019 Fimi/Gfk. Il brano, che vede rinnovarsi la collaborazione con la cantante spagnola Ana Mena, con cui Fred De Palma aveva già firmato il successo di "D'estate non vale", è stato l'unico ad essere certificato cinque volte disco di Platino in Italia, con 160 milioni di streaming in tutto il mondo e 110 milioni di visualizzazioni del video. L'artista ha battuto anche il record di presenze al n°1 della classifica ufficiale singoli, rimanendo in vetta per otto settimane. Anche la versione spagnola della canzone, "Se illuminaba", sta scalando la classifica spagnola. "Una volta ancora" è il quarto singolo estratto da "Uebe", l'album pubblicato lo scorso 13 settembre. "Si tratta di due successi per me, non solo il traguardo raggiunto, ma averlo fatto con un genere non del tutto sdoganato. E' stata una scommessa spostarsi in un genere così poco navigato in Italia e che avesse sonorità reggaeton. Non è il classico singolo all'italiana per scalare le classifiche" dichiara Fred De Palma intervenuto ai microfoni di RTL 102.5. "Il 2020 mi vedrà al lavoro per un nuovo progetto. Il mio obbiettivo è uscire dai confini italiani e portare la mia musica fuori, sperando di mantenere i traguardi raggiunti" ha concluso il cantante. 





Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi