Flat tax, Gualtieri, confermata ma senza scatto nuova soglia

Flat tax, Gualtieri, confermata ma senza scatto nuova soglia

Flat tax, Gualtieri, confermata ma senza scatto nuova soglia


Sull'IVA il ministro dice no ad un aumento ma non esclude possibili ritocchi

Il ministro dell'economia e delle finanze Roberto Gualtieri è tornato a parlare dell'imminente manovra economica, confermandone il volume complessivo di trenta miliardi. "Il governo non ha presentato ancora nessun piano, inviterei tutti alla calma". Sull'IVA, tema cardine della legge di bilancio, l'obiettivo è bloccarne l'eventuale aumento "attraverso rimodulazione selettiva o altri meccanismi"spiegando che lo stop all’aumento dell’Iva è “una sfida che vogliamo onorare”. Tra i temi toccati dal titolare del dicastero di via XX Settembre, anche la possibilità di fornire incentivi a chi utilizza metodi di pagamento elettronici, un aumento degli investimenti pubblici e la creazione di "un grande fondo alla tedesca, nell'ottica della transizione ecologica dell'economia", quello che Gualtieri ha chiamato "Green New Deal". Sulla flat tax, "non è un mistero che io non sia un fan di questa misura, la reputo non giusta. Ma poichè non è serio cambiare le carte in tavola da un'anno all'altro in modo troppo radicale, la misura fino a 65mila euro viene confermata. Ma io vorrei non far scattare la nuova ulteriore soglia" fino a 100mila euro. Tra le altre misure che sono allo studio, Gualtieri conferma il taglio delle rette per gli asili nido e la costruzione di nuovi, nessun taglio per sanità e scuola, promette. L'ex europarlamentare dem ha poi scherzato dicendo: "Quando ho giurato il cinque settembre sapevo che mi avevano chiamato per trovare ventitré miliardi in ventitré giorni”.

Argomenti

Economia
Flat Tax
Gualtieri
IVA
Manovra

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta