Colapesce Dimartino, i motivi dello stop: "Dal 2020 non ci siamo più fermati". Poi la frase sui giovani

Colapesce Dimartino, i motivi dello stop: "Dal 2020 non ci siamo più fermati". Poi la frase sui giovani

Colapesce Dimartino, i motivi dello stop: "Dal 2020 non ci siamo più fermati". Poi la frase sui giovani Photo Credit: agenzia fotogramma


"Battiato è inarrivabile, ha venduto milioni di copie con quei testi e quegli arrangiamenti", dicono in un'intervista a La Repubblica

Stop. Dopo quattro anni di successi, Colapesce Dimartino si fermano. Una pausa dopo anni intensi, sempre sul "pezzo" come si dice in gergo. A Repubblica, in una lunga intervista senza filtri, raccontano:

Alla fine del tour svilupperemo i nostri progetti, ci riposeremo, dal 2020 non ci siamo più fermati. Ma continueremo a essere noi, in futuro vedremo

La nostra canzone (Ragazzo di destra ndr) racconta la storia di due posizioni, in cui una prevale in modo forte e mai visto prima: manca la possibilità di critica, Meloni interviene anche sulle scelte artistiche delle emittenti tv. La canzone racconta i tempi di oggi, è sbagliato relegare il cantautore al racconto dei suoi drammi personali.

Ci auguriamo di diventare un traino, ma al momento sembra che nemmeno i grandi prendano posizione per smuovere un po’ le coscienze (...)

Battiato è inarrivabile, ha venduto milioni di copie con quei testi e quegli arrangiamenti. Per noi non è stato voluto: Musica leggerissima nasce dalla volontà di scrivere una canzone sulla depressione, sui nostri traumi post Covid, le nostre debolezze. Il successo è quasi un incidente»

ANCHE SANGIOVANNI SI FERMA

 Diversi mesi fa lo stop di Sangiovanni: il cantante, dopo i successi ad Amici, una serie tv con Carlo Verdone e Sanremo, ha deciso di fermarsi per un po' (GUARDA LA SUA INTERVISTA A RTL102.5- CLICCA QUI.  Ecco cosa aveva raccontato: 

Grazie al festival ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l'ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo

"SE FOSSI IL MINISTRO DELLA SALUTE MI OCCUPEREI DELLA SALUTE MENTALE DEI GIOVANI"

Colpesce Dimartino parlano anche dei giovani nella lunga chiacchierata con Repubblica:

I ventenni vivono una crisi emotiva fortissima. Fossi il ministro della Salute mi occuperei della loro salute mentale. Noi siamo corazzati: quando abbiamo iniziato c’era già la crisi del disco. Ma bisognerebbe abituare i ragazzi alla possibilità del fallimento

Fossi il ministro della Salute mi occuperei della loro salute mentale. Noi siamo corazzati: quando abbiamo iniziato c’era già la crisi del disco. Ma bisognerebbe abituare i ragazzi alla possibilità del fallimento


Argomenti

colapesce dimartino

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Il cavalluccio rosso di Luciano De Crescenzo riprodotto su costumi e cravatte, l'omaggio al celebre filosofo pop

    Il cavalluccio rosso di Luciano De Crescenzo riprodotto su costumi e cravatte, l'omaggio al celebre filosofo pop

  • Al via i saldi estivi, tutto quello che c'è da sapere sulla partenza. Occhio alle truffe!

    Al via i saldi estivi, tutto quello che c'è da sapere sulla partenza. Occhio alle truffe!

  • Dieci anni senza Bud Spencer, ecco chi era il gigante buono ideatore degli "Spaghetti wstern"

    Dieci anni senza Bud Spencer, ecco chi era il gigante buono ideatore degli "Spaghetti wstern"

  • Domani il "Roma Pride", attesi oltre 30 carri nella Capitale "per una società più libera"

    Domani il "Roma Pride", attesi oltre 30 carri nella Capitale "per una società più libera"

  • Calabria: "questione di Pil". Nel 2025 risultato straordinario per la regione guidata da Roberto Occhiuto

    Calabria: "questione di Pil". Nel 2025 risultato straordinario per la regione guidata da Roberto Occhiuto

  • Dua Lipa a Roma, a spasso per le vie del centro (a due passi da piazza di Spagna)

    Dua Lipa a Roma, a spasso per le vie del centro (a due passi da piazza di Spagna)

  • Pupo alla Maturità: "Un regalo postumo ai miei genitori. Poi proseguirò con Scienze delle comunicazioni"

    Pupo alla Maturità: "Un regalo postumo ai miei genitori. Poi proseguirò con Scienze delle comunicazioni"

  • "Back to Magic" è il nuovo romanzo di Giorgio Onorato Aquilani invita a riscoprire la magia nell’età adulta

    "Back to Magic" è il nuovo romanzo di Giorgio Onorato Aquilani, non è mai tardi per meravigliarsi...

  • «Notte prima degli esami» all’età adulta: il valore simbolico della maturità. Ecco cosa dice il Censis

    «Notte prima degli esami» all’età adulta: il valore simbolico della maturità. Ecco cosa dice il Censis

  • Adesso chiamatelo "dottore", Gerry Scotti riceve la laurea honoris causa in Comunicazione

    Adesso chiamatelo "dottore", Gerry Scotti riceve la laurea honoris causa in Comunicazione