Gli autobus sono diretti verso i centri di accoglienza del resto della Francia
Sono imponenti le operazioni di sgombero del campo migranti ribattezzato tristemente "LaGiungla" dove hanno vissuto, sin qui, ammassate tra le 6mila e le 8mila persone. I migranti vengono trasferiti nei centri di accoglienza disseminati sull'intero territorio francese e per garantire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, sono stati mobilitati più di 120, tra poliziotti e gendarmi. Dall’alba sono giunti i primi autobus su cui sono già salite centinaia di persone. Le operazioni dovrebbero durare una settimana e i migranti non sanno ancora quale sarà la loro destinazione ma non ci sono per ora problemi, lo ha sottolineato anche il ministro dell’interno Cazeneuve. Intanto in Italia continuano gli arrivi; stamattina ha attraccato al porto di Taranto una imbarcazione internazionale con a bordo 520 migranti, salvati nei giorni scorsi nel mar Mediterraneo. Tra di loro ci sono anche 120 minorenni dei quali 90 non accompagnati e diverse donne incinte.
Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato
Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale
Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo