Zucchero presenta a RTL 102.5 “Overdose D’Amore World Tour”: «Sarà una grande festa negli stadi»

Zucchero presenta a RTL 102.5 “Overdose D’Amore World Tour”: «Sarà una grande festa negli stadi»

Zucchero presenta a RTL 102.5 “Overdose D’Amore World Tour”: «Sarà una grande festa negli stadi»


Durante W L’Italia, il cantante ha presentato in diretta radiofonica il tour internazionale negli stadi, con anche cinque imperdibili appuntamenti italiani a partire da giugno

Il tour internazionale

Zucchero è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile, per presentare e il suo “Overdose D’Amore World Tour”, che vedrà l’artista in giro per il mondo in occasione dei 35 anni dalla pubblicazione del singolo “Overdose D’Amore”, contenuto nell’album da record “Oro, incenso & birra”. Ai microfoni di RTL 102.5 ha raccontato: «Ci saranno momenti di energia con tredici persone sul palco, altri invece più intimi, magari con le ballate, e poi momenti acustici con un gran finale. Gli stadi in Italia saranno una festa e spero di fare sold-out ovunque. Suoneremo per tre ore e ci saranno anche brani di ‘Oro, incenso & birra’. La fortuna di avere una band che è con me da molto tempo, è che posso cambiare scaletta ogni sera e loro mi seguono, senza neanche provare. A volte mi piace anche metterli in difficoltà».


Le tappe italiane

Zucchero, uno tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia, ha debuttato con grande successo con tre date alla Royal Albert Hall di Londra e toccherà l’Italia per cinque imperdibili eventi negli stadi italiani: il primo appuntamento per i fan italiani sarà il 23 giugno a Udine, per poi proseguire il 27 giugno a Bologna, il 30 giugno a Messina, il 2 luglio a Pescara e si concluderà a Milano, il 4 luglio. Per le speciali date negli stadi italiani, il cantante trasformerà i suoi show in una festa collettiva in cui la sua energia contagiosa e le sue canzoni saranno protagoniste di queste notti indimenticabili. Sarà l’occasione per assistere a uno spettacolo mozzafiato ricco di sorprese e di grande musica dal vivo. I biglietti per le date di Udine, Bologna e Milano sono disponibili su Ticketone.it, quelli per la data di Pescara su Ticketone.it e Ciaotickets, infine quelli per la data di Messina su Ticketone.it, Ciaotickets e Box Office Sicilia.


Alcune curiosità

Nel corso di W L’Italia, il cantante ha raccontato una curiosità sulle sue passioni: «Quando posso ascolto ancora la musica sul vinile. Per me è tutto molto più caldo e il mio orecchio sente la differenza, un po’ come leggere il libro cartaceo. Quando usciva un disco, la copertina era parte integrante e prima di ascoltarlo, guardavamo i crediti, dove era stato fatto, le foto all’interno. Era quasi un rito». Zucchero ha rivelato anche del confronto con l’artista e amico Miles David in merito all’utilizzo dell’italiano nei suoi pezzi: «Miles Davis a New York mi disse di cantare in italiano, perché mi avrebbe reso unico e diverso, più esotico. Ci ho pensato un po’ e ho deciso di cantare in italiano in tutto il mondo e, durante i live, spiego che per me la musica parla da sé, contiene già il testo, senti di cosa sto parlando, ti arriva».


Argomenti

Zucchero

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo