Zac-Attack, Rihanna, artista più programmata nelle radio Usa

Zac-Attack: Rihanna, artista più programmata nelle radio Usa

Zac-Attack: Rihanna, artista più programmata nelle radio Usa


Si è assicurata la vetta della classifica grazie a risultati senza precedenti

Rihanna aveva 4 anni quando Billboard pubblicava la sua prima “Pop songs airplay chart”. Sembra strano quindi trovarla al numero uno della classifica di riepilogo degli ultimi 25 anni. 50 posizioni in totale, decise da un sistema che somma le performance degli artisti e delle relative canzoni suonate nelle radio a stelle e strisce a partire dal 3 ottobre 1992 e fino al 30 settembre 2017. Non c’è traccia di Madonna o Michael Jackson o Whitney Houston (artisti al top anche 25 anni fa), ma è un pullulare di nomi attivi negli ultimi anni. Eppure Rihanna si è assicurata la vetta della classifica grazie a risultati senza precedenti: 30 canzoni in top ten a partire da “Pon De Replay” del 2005 e 11 numeri 1 (dati Nielsen Music). In pratica, pur essendo entrata nelle grazie della radiofonia americana poco più di dieci anni dopo la nascita dei conteggi ufficiali, la bella 29enne delle Barbados ha spiazzato tutti! Congratulazioni RiRi (eventualmente anche per la dolce attesa... ammesso che il Mirror abbia ragione!)


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato