Segnò il primo boom di Internet ma non ha saputo resistere a Google
Per un nativo digitale, per chi crede che Google esista da sempre, la fine di Yahoo! dirà poco o nulla. Per chi, invece, c’era ai primi vagiti di Internet e alla prima esplosione della Rete, parliamo di un nome gigantesco. primo motore di ricerca globale e a lungo padrone pressocchè assoluto della scena. Basti pensare a quanti ancora oggi hanno un account di posta Yahoo!, anche in Italia. Poi, arrivò la ‘grande G’, Google e cambiò tutto. L’azienda e’ al crepuscolo, con la cessione di tutte le attività web a Verizon Communications, per una cifra relativamente bassa, 5 miliardi di dollari. Pensate che il social dei professionisti Linkedin è stato appena acquistato da Microsoft per 26 miliardi…Restera’ solo un nocciolo, come azionista di Alibaba e Yahoo! Japan e l’azienda cambierà persino nome, in Altaba. E’ la fine di un’epoca, in realtà, già tramontata da tempo e nulla ha potuto la strapagata manager Marissa Mayer. Le è toccato solo porre la parola ‘fine’ all’avventura di Yahoo!
Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato
Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale
Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo