X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente Photo Credit: Fotogramma.it


Una serata piena di emozioni: due manche, la prima con l’orchestra, e purtroppo due eliminazioni. In mezzo all'X Factor Arena è approdato lo spettacolo di Gazzelle

All’ultimo miglio, prima della destinazione finale (a Napoli) sono due gli artisti costretti a lasciare X Factor: I Punkcake e Francamente. Il quartetto dei finalisti di questa edizione è dunque composto da I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì.  Saranno loro, giovedì prossimo, ad affilare le armi (canore) per conquistare la vittoria di X Factor 2024 e vincere un ambitissimo contratto discografico.

PRIMA MANCHE E PRIMO VERDETTO, MA IN POSITIVO

Al termine delle esibizioni, con l’orchestra Philharmonic Franciacorta, grazie all'inedito meccanismo Skoda Green Light, che mette in palio 3 voti in più al televoto per sostenere il proprio concorrente preferito, il più votato ha guadagnato immediatamente il pass per la finalissima. And the winner is I Patagarri.

SECONDA MANCHE, DOPPIA ELIMINAZIONE

Il meno votato subito eliminato è il gruppo de I Punkcake, per Mimì e Francamente è ballottaggio davanti ai giudici. Si va al tilt, quindi la parola torna al pubblico che infine elimina Francamente.

Per questo secondo round, i Les Votives "Crazy", hit mondiale di Gnarls Barkley; Lorenzo Salvetti un grande classico di Claudio Baglioni "Questo piccolo grande amore"; Francamente invece "L'ultimo bacio" di Carmen Consoli; Mimì con l'intensa "Mi sei scoppiato dentro il cuore" di Mina; infine i Punkcake con "Gift Horse" degli IDLES.

LO SPETTACOLO DI GAZZELLE

Gazzelle è una delle voci più amate, le sue canzoni contano oltre 1 miliardo di stream, 23 dischi d'oro e 33 dischi di platino; in attesa dei due imperdibili Live del 2025, il 7 giugno al Circo Massimo di Roma e il 22 giugno allo stadio San Siro di Milano, l'artista romano poetico, romantico e spiazzante torna a farci guardare il mondo attraverso i suoi occhi con "Come il pane", il nuovo singolo in radio e in digitale da domani venerdì 29 novembre.

IL LIVE DELLA FINALE. RTL 102.5 C’E’

Ci siamo, gli artisti che si sono sfidati per conquistare un posto alla finalissima del 5 dicembre, hanno superato l’ultimo scoglio. Ora finalisti e giudici guardano all’altro palcoscenico, unico e spettacolare, in Piazza del Plebiscito a Napoli, sede della prima e già attesissima finale “in esterna” nella storia internazionale del format. Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia ha raccontato stasera, come ogni giovedì, tutti i momenti più emozionanti dello show, con le voci, le impressioni e i sogni di tutti i protagonisti di XF18. E vi da appuntamento a giovedì prossimo!


Argomenti

Achille Lauro
Finale
Francamente
Gazzelle
Giorgia
I Punkcake
Jake La Furia
Manuel Agnelli
Orchestra
RTL1025
Semifinale
XF18
XFactor

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5