Wind Music Awards tra festa e commozione

Wind Music Awards tra festa e commozione

Wind Music Awards tra festa e commozione


Emma omaggia Pino Daniele e ovazioni per Ligabue, Modà e Il Volo

Una delle serate più calde di Verona ha accolto il ritorno dei Wind Music Awards con una parata di stelle della musica italiana premiate per i loro successi di vendite certificate oro, platino e multi platino. Ad aprire la serata Gianni Morandi e Claudio Baglioni che hanno presentato il nuovo progetto musicale e tour “Capitani Coraggiosi” accendendo la platea con due successi come “Strada facendo” e “C’era un ragazzo che come me…”. Ad entrambi il riconoscimento per i 50 milioni di copie vendute. Emma ha commosso con l’omaggio a Pino Daniele con “Napule è”. 
Ovazioni per Luciano Ligabue (Premio platino per “Giro del mondo”, Premio Award per “Buon compleanno Elvis” e Premio Earone per brano più trasmesso nelle radio), Il Volo (Premio multi platino per “Sanremo Grande Amore” e Premio per artista italiano nel mondo) e i Modà che hanno annunciato il ritorno allo Stadio San Siro di Milano il 18 giugno 2016.

Non potevano mancare altri protagonisti come Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro (che ha cantato due volte), Fedez accompagnato da Noemi e Francesca Michielin, l'amatissimo Marco Mengoni che ha proposto il nuovo singolo "Io Ti Aspetto". E ancora i Dear Jack che hanno ricordato i tre eventi ed appuntamenti live il 3 luglio a Roma, il 25 agosto a Taormina e il 31 proprio all'Arena di Verona. Ben rappresentata la fetta di mercato rap con Clementino, Club Dogo, Marracash, Rocco Hunt e Gemitaiz&Madman. I conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno danno l'appuntamento per il prossimo anno.

Argomenti

emma
il volo
ligabue
modà
wind music awards

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo