Whitney Houston torna con The Bodyguard

Whitney Houston torna con "The Bodyguard"

Whitney Houston torna con "The Bodyguard"


Il 17 novembre una speciale edizione per festeggiare i 25 anni dalla pubblicazione della colonna sonora di tutti i tempi

A 25 anni di distanza torna una riedizione speciale della colonna sonora da record di "The Bodyguard" di Whitney Houston. Il 17 novembre esce "Whitney Houston - I Wish You Love: More From The Bodyguard" che raccoglie oltre alle canzoni storiche come "I Will Always Love You" e "I'm Every Woman" anche alcune versioni live (dal "Bodyguard Tour" del 1993-1995) e qualche brano inedito. L'uscita prevista è in doppio cd e vinile in edizione limitata.
Tra le chicche contenute nell’album, un mix alternativo di “I Will Always Love You” con intro spoken word di Whitney nei panni della popstar Rachel Marron, un’inedita versione a cappella di “Jesus Loves Me”, e una registrazione live di “Run To You” – brano che Whitney ha eseguito solo in rare occasioni – tratta dal Bodyguard World Tour 1993-1995. Non mancano le versioni del film e dal vivo di “I Will Always Love You”, “I Have Nothing”, “Queen of The Night” e altri brani.

Pubblicato il 17 novembre 1992, The Bodyguard: Original Soundtrack Album (i cui produttori esecutivi sono Clive Davis e la stessa Whitney Houston) è stato il primo album certificato da SoundScan adaver venduto più di un milione di copie in una sola settimana. Si è aggiudicato un Grammy come Album of the Year, ha totalizzato oltre 45 milioni di copie vendute in tutto il mondo (e negli USA ha raggiunto il traguardo dei 17 dischi di platino certificati dalla Recording Industry Association of America), ed è la colonna sonora che ha venduto di più nella storia della musica. Guardia del corpo ha segnato il debutto di Whitney Houston sul grande schermo, e la colonna sonora del film, trainata soprattuttodall’eccezionale interpretazione di “I Will Always Love You”, è uno degli album di qualsiasi genere musicale ad aver venduto di più in assoluto.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

    Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

  • Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

    Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

  • RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

    RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

  • “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

    “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”