Sebastian Vettel trionfa in Ungheria e il popolo-Ferrari trova il nuovo idolo!

Sebastian Vettel trionfa in Ungheria e il popolo-Ferrari trova il nuovo idolo!

Sebastian Vettel trionfa in Ungheria e il popolo-Ferrari trova il nuovo idolo!


Vittoria epocale del tedesco a Budapest: è già amore per Seb!

Ci sono vittorie e vittorie. Quella firmata da Sebastian Vettel, in Ungheria, è destinata a essere ricordata a lungo, per come è maturata, per i mille colpi di scena e le emozioni. Forti, quasi selvagge. La Formula 1 può essere, infatti, noia e pennichella domenicale, ma riesce ancora a regalare pomeriggi memorabili. Come ieri.

La Partenza-razzo di Vettel, sulla pista dell'Hungaroring, è uno dei gesti tecnico-sportivi più belli degli ultimi anni. Il ruota a ruota, con il Campione del Mondo, Hamilton, emozionante, agonisticamente spietato, ma anche correttissimo. Un sorpasso durato due curve, che ha  marchiato a fuoco la domenica e mandato in tilt le Mercedes. Da allora, un assolo splendido, degno del miglior Schumacher. Diciamolo: alla Vettel.

La Safety Car avrebbe potuto rimettere le cose a posto (dal punto di vista delle Frecce d'Argento) e rovinare la corsa delle Rosse. E' in quel momento che Vettel ha fatto capire a tutti di essere andato alla Ferrari per vincere e riannodare i fili di una storia di trionfi, interrottasi da troppi anni.

Ieri, non l'avrebbe superato nessuno, neppure la Mercedes del timido Rosberg (a parte i guai con Ricciardo) o quella del fenomenale, ma troppo nervoso Hamilton.

Era la domenica di Seb e non ce ne poteva essere per nessuno. Neppure per il povero Kimi Raikkonen, per una volta tornato ai livelli di 8-10 anni fa, ma tradito ancora dall'affidabilità. Era scritto: ieri, era la Ferrari di Vettel a dover dare spettacolo. E così è stato.

Ci sono domeniche in cui tutti i pezzi vanno al posto giusto e un pilota stringe un patto di ferro con i suoi tifosi: in Ungheria, è definitivamente scoppiato l'amore fra i ferraristi e Vettel. Il popolo in rosso ha ritrovato un Capitano, il Schumi a cui affidarsi per sognare. E vincere.

Faremo un paragone azzardato e scomodo, ma osare si deve e si può: tanti anni fa, in Spagna, un piccolo-immenso uomo mise in fila e tenne dietro, per una gara intera, tutti i suoi avversari, con macchine più veloci. Quell'uomo si chiamava Gilles Velleneuve. La macchina era una Ferrari.

Come ieri, un lampo rosso e dietro l'inferno e la frustrazione, di chi non riesce a passare quel diavolo al comando. Come direbbe Seb alla radio: "Mi sentite?! Un'altra bandiera a Maranello!".

Grazie Seb, grazie Ferrari!


Argomenti

F1
Ferrari
Formula1
Hamilton
Hungaroring
Maranello
Mercedes
Rosberg
Ungheria
Vettel
Villeneuve

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5