Venezia sarà la prima città in Italia ad usufruire del servizio di delivery senza l’utilizzo di mezzi di trasporto

Venezia sarà la prima città in Italia ad usufruire del servizio di delivery senza l’utilizzo di mezzi di trasporto

Venezia sarà la prima città in Italia ad usufruire del servizio di delivery senza l’utilizzo di mezzi di trasporto Photo Credit: agenziafotogramma.it


Deliveroo è da oggi disponibile nel centro storico di Venezia, con la particolarità di effettuare le consegne esclusivamente camminando, cosa che avviene solo a Hong Kong e Singapore in tutto il mondo

Il servizio di consegna a domicilio fa ormai parte della quotidianità di chiunque viva in una città italiana. A chi non è mai capitato di tornare a casa, stanco dalla giornata appena trascorsa, pensare di ordinare una pizza e aprire una delle tante applicazioni di delivery sullo smartphone, evitandosi la “fatica” di dover chiamare la pizzeria e recarsi al ristorante, per poi tornare a casa e scoprire che la pizza è ormai diventata fredda. Da oggi sarà possibile ordinare direttamente a casa anche per gli abitanti del centro storico di Venezia, con la nota azienda londinese Deliveroo che “sbarca”, per rimanere in tema, nella città veneta con lo stesso servizio che garantisce in tutto il resto del mondo.


Una dinamica di trasporto non convenzionale

La particolarità che distingue il modo in cui verranno effettuate le consegne a Venezia dal resto del mondo è il fatto che, per via della struttura della città, il cibo verrà portato solo ed esclusivamente camminando. Sarebbe, infatti, impensabile utilizzare dei mezzi di trasporto all’interno del centro storico di Venezia, con continui canali da attraversare e tratti percorribili quasi esclusivamente utilizzando la barca. L’iniziativa è stata attuata anche per via delle necessità di rispetto e tutela del patrimonio storico e artistico della città, rendendo Venezia la prima città in Italia in cui le consegne saranno effettuate a piedi, cosa che avviene a livello globale solo a Hong Kong e Singapore.


La soddisfazione del manager di Deliveroo

"L'arrivo a Venezia è una tappa storica del nostro percorso di crescita ed espansione in Italia”, ha detto Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy. “Siamo felici di aver attivato il nostro servizio in una città che è un simbolo del patrimonio culturale, storico e artistico italiano. In un contesto così peculiare non potevamo che entrare in punta di piedi, con una modalità di consegna che è una necessità, ma anche e soprattutto un segno di rispetto e tutela per un luogo unico al mondo come Venezia".



Argomenti

Deliveroo
Delivery
Venezia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo