Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”


Nel corso di “The Flight”, il cantante ha presentato in diretta radiofonica il nuovo singolo, intitolato “Ti penso” e pubblicato il 4 aprile

Venerus è stato ospite di RTL 102.5, in compagnia di Matte Campese e La Zac, per presentare “Ti penso”, il nuovo singolo rilasciato il 4 aprile. A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione del suo ultimo album “Il Segreto”, il cantautore torna con una traccia che prosegue il suo il viaggio artistico: un percorso fatto di visioni, sogni lucidi, atmosfere oniriche ma al contempo molto reali, libertà, ricerca e sperimentazione sonora, in costante fuga da mode e convenzioni. Il brano nasce come una dedica, come quelle in cui ci si imbatte quando si inizia un libro, sospesa tra dolcezza e nostalgia, dove trovano spazio immagini di vita quotidiana e ricordi indelebili, tra incontri predestinati e pensieri che non smettono mai di tornare. Un testo vestito con sonorità e beat avvolgenti, che rimandano all’universo hip hop / R’n’B degli anni ’90 e ad alcuni dei suoi elementi più iconici, che l’artista manipola e riattualizza con grande maestria. “Ti Penso” è la luce soffusa che illumina anche gli angoli più spenti della città. Ai microfoni di RTL 102.5, Venerus ha raccontato: «Io ho cominciato a far uscire musica nel 2018. Ho fatto un paio di collaborazioni che sicuramente mi hanno aiutato, come con Gemitaiz e Franco126. Poi è uscito il mio primo disco nel 2021, dal titolo “Magica musica” con MACE e abbiamo lavorato anche al suo disco “OBE”. Ora è uscito il primo singolo di questo nuovo viaggio, dopo due anni che non usciva musica. Sono molto emozionato, molto carico. È una bella sensazione avere un proprio progetto che gira e che banalmente sento quando entro in macchina. È un nuovo capitolo che spero mi porterà in un sacco di nuove aree del mondo e in situazioni nuove, ma anche nuove sonorità, che mi porti a incontrare tante nuove persone e a essere conosciuto da tante altre persone. Vedo la musica come dei semi e spero sempre che i fiori fioriscano».


Il videoclip e i progetti futuri

Il video, girato da Andrea Cleopatria con il cameo della pattinatrice Carolina Portesi Peroni, cattura l’artista in angoli urbani che rimandano immediatamente a Milano: Venerus danza e cammina tra le isole verdi incastonate tra i palazzi, i vagoni della metro, i grattacieli che svettano sullo sfondo dei suoi primi piani, sulle note di “Ti Penso”. «Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che poi si riflettono nel sound e nel modo in cui facciamo musica io e i miei amici. Ci teniamo sempre a suonare in modo diverso dagli altri e fare qualcosa di nuovo, senza che diventi mai una sorta limite. L’obiettivo è fare qualcosa che ci piace e che ci fa stare bene. Negli ultimi due anni mi sono chiuso in studio, abbiamo scritto un sacco di canzoni nell’ottica di mettere insieme un disco e siamo a un ottimo punto. Far uscire questa prima canzone è segno che siamo vicini a mettere una nuova pietra in questo percorso» ha aggiunto il cantante in diretta su RTL 102.5.



Argomenti

Ti penso
Venerus

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5