Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”


Nel corso di “The Flight”, il cantante ha presentato in diretta radiofonica il nuovo singolo, intitolato “Ti penso” e pubblicato il 4 aprile

Venerus è stato ospite di RTL 102.5, in compagnia di Matte Campese e La Zac, per presentare “Ti penso”, il nuovo singolo rilasciato il 4 aprile. A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione del suo ultimo album “Il Segreto”, il cantautore torna con una traccia che prosegue il suo il viaggio artistico: un percorso fatto di visioni, sogni lucidi, atmosfere oniriche ma al contempo molto reali, libertà, ricerca e sperimentazione sonora, in costante fuga da mode e convenzioni. Il brano nasce come una dedica, come quelle in cui ci si imbatte quando si inizia un libro, sospesa tra dolcezza e nostalgia, dove trovano spazio immagini di vita quotidiana e ricordi indelebili, tra incontri predestinati e pensieri che non smettono mai di tornare. Un testo vestito con sonorità e beat avvolgenti, che rimandano all’universo hip hop / R’n’B degli anni ’90 e ad alcuni dei suoi elementi più iconici, che l’artista manipola e riattualizza con grande maestria. “Ti Penso” è la luce soffusa che illumina anche gli angoli più spenti della città. Ai microfoni di RTL 102.5, Venerus ha raccontato: «Io ho cominciato a far uscire musica nel 2018. Ho fatto un paio di collaborazioni che sicuramente mi hanno aiutato, come con Gemitaiz e Franco126. Poi è uscito il mio primo disco nel 2021, dal titolo “Magica musica” con MACE e abbiamo lavorato anche al suo disco “OBE”. Ora è uscito il primo singolo di questo nuovo viaggio, dopo due anni che non usciva musica. Sono molto emozionato, molto carico. È una bella sensazione avere un proprio progetto che gira e che banalmente sento quando entro in macchina. È un nuovo capitolo che spero mi porterà in un sacco di nuove aree del mondo e in situazioni nuove, ma anche nuove sonorità, che mi porti a incontrare tante nuove persone e a essere conosciuto da tante altre persone. Vedo la musica come dei semi e spero sempre che i fiori fioriscano».


Il videoclip e i progetti futuri

Il video, girato da Andrea Cleopatria con il cameo della pattinatrice Carolina Portesi Peroni, cattura l’artista in angoli urbani che rimandano immediatamente a Milano: Venerus danza e cammina tra le isole verdi incastonate tra i palazzi, i vagoni della metro, i grattacieli che svettano sullo sfondo dei suoi primi piani, sulle note di “Ti Penso”. «Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che poi si riflettono nel sound e nel modo in cui facciamo musica io e i miei amici. Ci teniamo sempre a suonare in modo diverso dagli altri e fare qualcosa di nuovo, senza che diventi mai una sorta limite. L’obiettivo è fare qualcosa che ci piace e che ci fa stare bene. Negli ultimi due anni mi sono chiuso in studio, abbiamo scritto un sacco di canzoni nell’ottica di mettere insieme un disco e siamo a un ottimo punto. Far uscire questa prima canzone è segno che siamo vicini a mettere una nuova pietra in questo percorso» ha aggiunto il cantante in diretta su RTL 102.5.



Argomenti

Ti penso
Venerus

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “Prevediamo più di 1 milione di persone per i funerali del Papa”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “Prevediamo più di 1 milione di persone per i funerali del Papa”

  • E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a  Harvey Weinstein

    E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a Harvey Weinstein

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

  • Procedono le inchieste su traghettopoli,  i biglietti gratis erano un usanza di cortesia, non finalizzata a favori

    Procedono le inchieste su traghettopoli, i biglietti gratis erano un usanza di cortesia, non finalizzata a favori

  • Addio a Papa Francesco. La tomba vicino alla Salus Populi Romani, l'offerta del benefattore

    Addio a Papa Francesco. La tomba vicino alla Salus Populi Romani, l'offerta del benefattore

  • Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice

    Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice

  • Una gita il 25 aprile? Dove andare lo abbiamo chiesto a ChatGPT, questi i suoi consigli

    Una gita il 25 aprile? Dove andare lo abbiamo chiesto a ChatGPT, questi i suoi consigli

  • Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

    Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

  • E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

    E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

  • Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio

    Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio