Vegas Jones, tutto il mondo in Bellaria

Vegas Jones, tutto il mondo in "Bellaria"

Vegas Jones, tutto il mondo in "Bellaria"


Esce il 23 marzo il nuovo album anticipato dal singolo Malibu

Si intitola "Bellaria", il titolo prende spunto dal quartiere in cui è cresciuto, il nuovo album di Vegas Jones anticipato dal singolo "Malibu". Il disco arriva a circa un anno dal singolo certificato platino, "Yankee Candle" e rappresenta l'esempio di come le rime del rap tradizionale possano uniformarsi con la trap, raccontando storie quotidiane e vita vissute.
Matteo Privitera, in arte Vegas Jones, classe 94, è un rapper milanese originario di Cinisello Balsamo. Il nome d’arte, Vegas Jones, s’ispira in parte al personaggio di Vincent Vega, protagonista del film “Pulp Fiction” di Tarantino (di cui Matteo è un grande ammiratore), mentre il nome Jones è un vero e proprio tributo a Nasir Jones (NAS), noto rapper americano.

Nel 2016 firma per l’etichetta di Don Joe, Dogozilla Empire e a novembre dello stesso anno esce in free download ,"CHIC NISELLO", mixtape di 16 tracce che vanta collaborazioni importanti come Emis Killa e Nitro. In pochi giorni l’album ha totalizzato oltre 200.000 download suscitando l’attenzione della scena rap italiana, del quale Vegas è senza dubbio una delle nuove leve più promettenti. A inizio 2017 pubblica il video della traccia "Trankilo" contenuta in Chic Nisello, che ad oggi ha totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube e che gli ha permesso di conquistare il primo disco d'oro della sua carriera. A giugno 2017 entra a far parte del roster di Universal Music, e pubblica il singolo “Yankee Candle”. Chiude l’anno collezionando due singoli di platino e tre singoli d’oro.

“Bellaria” contiene quindici brani scritti da Vegas con la collaborazione di vari produttori del mondo rap: “Bellaria” prodotto da Boston George, “Brillo Ft. Madman, Gemitaiz” prodotto da JoeVain, “Malibu” prodotto da Boston George; “Ice” prodotto da Andry The Hitmaker, “Trappola” prodotto da Kid Caesar, “Nuova Ghini” prodotto da Kid Caesar, “Mamacita ft Guè Pequeno” prodotto da 2ndRoof x Explosive x Abaz, “Il viaggio” prodotto da JoeVain, “Bubble bubble” prodotto da Boston George, “Yankee candle” prodotto da Boston George, “Cristo” prodotto da Boston George, “La Finale” prodotto da JoeVain, “Numeri&zeri” prodotto da Boston George, “Drive by Ft. Jenn Morel” prodotto da Andry The Hitmaker, “Lisha (su e giù)” prodotto da Andry The Hitmaker.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'altro 4-3, un'Inter infinita è in finale di Champions League

    L'altro 4-3, un'Inter infinita è in finale di Champions League

  • Bombe israeliane sull'aeroporto di Sanaa, nello Yemen. Trump: gli Houthi annunciano stop ai combattimenti, Usa cesseranno raid

    Bombe israeliane sull'aeroporto di Sanaa, nello Yemen. Trump: gli Houthi annunciano stop ai combattimenti, Usa cesseranno raid

  • Conto alla rovescia per il recupero del Bayesian. Attesa a Porticello per l'operazione che partirà domani

    Conto alla rovescia per il recupero del Bayesian. Attesa a Porticello per l'operazione che partirà domani

  • Internazionali BNL d'Italia, Jannik Sinner pronto per tornare in campo dopo la squalifica

    Internazionali BNL d'Italia, Jannik Sinner pronto per tornare in campo dopo la squalifica

  • Raf a RTL 102.5: “Nei teatri cercherò di dare spazio all’acustica e all’essenziale. Fare altre date era doveroso per tutti coloro che mi seguono da tanti anni”

    Raf a RTL 102.5: “Nei teatri cercherò di dare spazio all’acustica e all’essenziale. Fare altre date era doveroso per tutti coloro che mi seguono da tanti anni”

  • Autostima e abbandono sportivo, al via il programma Body Confident Sport al fianco di coach, insegnanti e atlete con Jasmine Paolini

    Autostima e abbandono sportivo, al via il programma Body Confident Sport al fianco di coach, insegnanti e atlete con Jasmine Paolini

  • RTL 102.5: Al via la nuova campagna 2025

    RTL 102.5: Al via la nuova campagna 2025

  • Piastri vince a Miami, disastro Ferrari,  bene Kimi Antonelli, sesto al traguardo

    Piastri vince a Miami, disastro Ferrari, bene Kimi Antonelli, sesto al traguardo

  • Donald Trump,   Zelensky e Putin si odiano forse la pace in Ucraina non è possibile

    Donald Trump, Zelensky e Putin si odiano forse la pace in Ucraina non è possibile

  • Rissa tra tifosi a Bergamo, ucciso con una coltellata alla schiena un ragazzo di 26 anni

    Rissa tra tifosi a Bergamo, ucciso con una coltellata alla schiena un ragazzo di 26 anni