Padre Hermann Geissler ha ribadito "che l'accusa contro di lui non è vera" ma che ha fatto tale passo "per limitare il danno già arrecato alla Congregazione"
Padre Hermann Geissler, teologo austriaco di 54 anni e capo ufficio alla Congregazione per la Dottrina della Fede, è accusato di abuso, violenza e manipolazione nei confronti di un’ex suora, Doris Wagner. L'uomo si è dichiarato innocente, ma si è comunque dimesso dalla Congregazione, di cui ha fatto parte per 25 anni. Geissler ha, infatti, chiesto al cardinale prefetto Luis Ladaria "di lasciare il suo servizio". Il prefetto "ha accolto questa richiesta", comunica l'ex Sant'Uffizio, aggiungendo che il parroco "ha fatto tale passo per limitare il danno già arrecato alla Congregazione e alla sua Comunità. Egli ribadisce che l'accusa contro di lui non è vera e chiede che sia continuato il processo canonico già iniziato. Si riserva anche eventuali misure di natura legale".
Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”
Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime
Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"
Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”
Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica
Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello
Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna
Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale
Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile
A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi