Vasco, prove metal-rock nello spazio musica

Vasco, prove metal-rock nello spazio musica

Vasco, prove metal-rock nello spazio musica


Ecco le immagini del rocker nel suo rifugio e il palco del prossimo tour

Vasco Rossi si trova nel suo "rifugio segreto" di Castellaneta, in Puglia, immerso nella natura ("amo il verde perché la natura non giudica") tra allenamenti atletici e quotidiane prove di scaletta con Guido Elmi e la band, al Chromie, la discoteca occupata dalla produzione per quasi tutto il mese di maggio. Il rocker ha anche mostrato il palco imponente che riproduce un'astronave che lo accompagnerà nello spazio musica per 14 date e doppi concerti, dal Sud al Nord per 8 città. Si parte da Bari, il 7 e 8 giugno, per due concerti consecutivi allo stadio S. Nicola.
"Ci saranno molti pezzi dell'album nuovo, - spiega Vasco - quindi non sarà un concerto celebrativo: ci metterò anche il mio passato, ma con uno sguardo al futuro. Al Vasco di domani". Il concerto avrà sonorità heavy metal e conterrà molte sorprese con una novità assoluta: una intensa parentesi unplugged. Tra le sorprese, alcuni pezzi storici dal testo attuale come "Deviazioni" ("Credi che basti avere un figlio/per essere un uomo e non un coniglio") o "Credi davvero" ("Non sono gli uomini a tradire ma i loro Guai").

Quintali di ferro sono stati scaricati allo stadio di Bari, serviranno a comporre la scenografia di quest'anno: una (astro)Nave tutta di metallo che sembra sospesa e pronta a prendere il volo ("volerai via con me...") e sarà ricca di effetti e luci. Un particolare che da qualche anno contraddistingue il palco è la passerella a forma di V che accoglie i fan sottopalco.

"Quando salgo sul palco e la musica comincia, tutto torna. E dire che prima sono preoccupato - conclude Vasco - dovrei essere piuttosto preoccupato quando mi sveglio la mattina e devo affrontare la giornata!".

Argomenti

live kom
vasco rossi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo