Valbrembo, svolta nelle indagini sull'omicidio di Luciano Muttoni: fermati due uomini

Valbrembo, svolta nelle indagini sull'omicidio di Luciano Muttoni: fermati due uomini

Valbrembo, svolta nelle indagini sull'omicidio di Luciano Muttoni: fermati due uomini Photo Credit: agenziafotogramma.it


I due avrebbero confessato l’omicidio, che sarebbe avvenuto come conseguenza alla reazione di Muttoni a un tentativo di rapina

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Luciano Muttoni, il 58enne che ieri è stato trovato senza vita nella sua casa di Valbrembo, in provincia di Bergamo. Sono stati fermati due uomini: un venticinquenne di Bergamo, già noto alle forze dell’ordine, e un ventiquattrenne di origini polacche residente in provincia di Monza Brianza.

VALBREMBO, FERMATI DUE SOSPETTATI

I due avrebbero confessato l’omicidio, che sarebbe avvenuto come conseguenza alla reazione di Muttoni a un tentativo di rapina. Il 25enne avrebbe fornito alle forze dell’ordine indicazioni utili al ritrovamento del suo giubbotto macchiato di sangue, di alcuni documenti sottratti alla vittima e soprattutto al ritrovamento dell’arma del delitto, una pistola scacciacani con cui il 58enne sarebbe stato colpito più volte alla testa. Muttoni, inoltre, sarebbe stato picchiato con pugni e calci alla testa, che hanno causato le ferite mortali. Le dichiarazioni spontanee rese dal 24enne sarebbero concordanti con quelle del suo complice. I giovani avrebbero abbandonato la scena del crimine usando l'auto della vittima, per poi disfarsi di alcuni degli oggetti rubati e dell'arma gettandoli nei campi e nei boschi tra i Comuni di Valbrembo e Solza. 

OMICIDIO LUCIANO MUTTONI, LE INDAGINI DEI CARABINIERI

Le indagini delle forze dell'ordine erano partite proprio dall'auto rubata: i vicini, infatti, avevano raccontato di non aver visto il mezzo da alcuni giorni. La notte prima del ritrovamento del cadavere, i carabinieri di Monza Brianza avevano fermato il veicolo rubato con a bordo quattro individui definiti sospetti. È stato dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza che i carabinieri di Bergamo sono risaliti all'identità del guidatore, nonché uno dei due responsabili dell'omicidio: raggiunto dalle forze dell'ordine, infatti, il giovane ha confessato il delitto. Al complice, invece, si è risaliti grazie alle testimonianze di persone informate sui fatti. 


Argomenti

Bergamo
Luciano Muttoni
Valbrembo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo