06 novembre 2019, ore 22:00
agg. 08 novembre 2019, ore 13:30
E' la storia di Juli Briskman che diventò celebre nel 2017 grazie ad una foto virale che le costò, però, il posto di lavoro
Ha perso il lavoro a causa di Donald Trump. Ma ora Juli Briskman si è presa la rivincita sul tycoon. Licenziata in tronco per aver mostrato il dito medio al presidente in una foto diventata virale nel 2017, Briskman è stata eletta con i democratici in Virginia nella contea di Loudoun, dove tra l'altro si trova il Trump National Golf Club. "E' una sensazione fantastica, surreale", ha commentato a caldo subito dopo l'elezione. Per Briskman gli ultimi due anni non sono stati facili. Nel 2017 è divenuta famosa per lo scatto che la immortalava di spalle, in sella alla sua bici, mentre faceva il dito medio al corteo di auto di Trump che stava lasciando il club di golf di Sterling, quello dove il presidente si reca quando trascorre il fine settimana alla Casa Bianca.
Ma la gloria era durata poco, almeno dal suo punto di vista: pochi giorni dopo che la foto era divenuta virale su Twitter e sui social, Briskman aveva confessato al suo datore di lavoro che la donna ripresa di spalle in bici era proprio lei. Un'ammissione che le è costata il posto: la società in cui lavorava, la Akima, l'ha costretta a rassegnare le dimissioni con effetto immediato per violazione delle politiche aziendali sull'uso dei social. Improvvisamente senza lavoro, Briskman, madre di due bambini, si è trasformata in un'attivista politica democratica traendo ispirazione dalla sua storia personale, facendo piano piano carriera fino alla sua recente elezione. Per Briskman dai seggi è arrivata una rivincita non da poco, che si somma all'azione legale vinta contro il suo ex datore di lavoro, che le ha dovuto pagare la buonuscita: costringendola a lasciare, ha stabilito un giudice, ha violato la sua libertà di espressione.
Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”
Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime
Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"
Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”
Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica
Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello
Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna
Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale
Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile
A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi