Under 21, vittoria 3-1 sul Belgio ma per ora niente qualificazione

Under 21, vittoria 3-1 sul Belgio ma per ora niente qualificazione

Under 21, vittoria 3-1 sul Belgio ma per ora niente qualificazione


Azzurrini condannati al secondo posto dal 5-0 della Spagna sulla Polonia

L'Italia ha fatto il suo dovere, ha battuto il Belgio. Ma la goleada della Spagna ha impedito agli azzurrini di approdare direttamente alla semifinale dell'Europeo Under 21. Ora la Nazionale di Di Biagio spera di essere ripescata come migliore seconda, ma la strada è in salita.  Ad esempio un pareggio tra Francia e Romania lunedì farebbe fuori l'Italia. A Reggio Emilia la sfida con i belgi (già eliminati) è stata vinta con il punteggio di 3-1. Nel primo tempo l'Italia ha fatto la partita, ma soltanto al quarantaquattresimo minuto ha raccolto i frutti della sua pressione con il gol di Barella, bravo a riprendere la respinta del portiere De Wolf su un suo primo tiro e a mettere in rete. Era stato lo stesso Barella a divorarsi una ghiotta occasione a inizio partita, poi c'erano state altre chance non sfruttate da Chiesa, Mandragora e Cutrone. All'ottavo della ripresa il raddoppio degli azzurrini, con un colpo di testa vincente di Cutrone su cross perfetto di Lorenzo Pellegrini. Le notizie da Bologna, con la Spagna dilagante sui polacchi, ha tolto un po' di mordente all'Italia, che ha subito la rete del 2-1 con un bel tiro a giro di Vershaeren. A due minuti dalla fine è comunque arrivato il terzo gol italiano con Federico Chiesa. Azzurrini applauditi per la vittoria, ma la semifinale è a forte rischio: tutta colpa della partita sbagliata e non proprio fortunata contro la Polonia: lì molto è stato compromesso. Peccato.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani