Assistiamo sui media alla totale assenza di equilibrio, tatto e grazia
Esibizionismo, mancanza di scrupoli, perdita del senso del limite. In tv, sulle radio, nei giornali e nel web assistiamo quotidianamente alla totale assenza di equilibrio, di tatto e di grazia. Il senso di misura sembra non abitare più nemmeno dentro l'anima di ha il potere e la responsabilità di rivolgersi al pubblico, agli elettori, ai radio-tele-spettatori. La dittatura dell'apparenza, e quindi l'ossessione mista a pretesa di essere costantemente ammirati, guardati, elogiati, criticati e invidiati, ci induce a comprometterci con quel diavolo tentatore che di nome fa "Ego". Ad una battaglia siamo tutti chiamati, e chi scrive prima degli altri: ad imparare a sottrarci alle lusinghe della nostra vanità per riscoprire, che la gentilezza del nostro animo ci assista, il valore del pudore. E del silenzio.
RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana
Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave
Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato