Trump, dazi contro la Vespa e l’acqua San Pellegrino

Trump, dazi contro la Vespa e l’acqua San Pellegrino

Trump, dazi contro la Vespa e l’acqua San Pellegrino


La Casa Bianca starebbe pensando a colpire i prodotti europei, come ritorsione per il blocco della carne americana con ormoni

Il Wall Street Journal ha annunciato l’intenzione della Casa Bianca di colpire duramente una serie di prodotti europei, come ritorsione per le regole comunitarie, in materia di importazione di carne. Sempre secondo il prestigioso quotidiano economico americano, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sarebbe pronto ad applicare dazi durissimi, fino al 100%, su una serie di marchi e prodotti di grandissimo prestigio. Nel mirino potrebbero finire la Vespa della Piaggio, l’acqua San Pellegrino e Perrier, il formaggio Roquefort. Sarebbe la risposta di The Donald al bando, imposto dall’Unione Europea, alla carne di manzo statunitense, trattata con ormoni. Dietro la misura o almeno la minaccia di passare ai dazi, in realtà, più che il blocco della carne con ormoni ci sarebbe la delusione dei produttori americani per la bassa importazione della carne non trattata con ormoni. L’Unione Europea si era impegnata ad aprire i propri mercati alla carne bovina statunitense, con un accordo firmato nel 2009.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo