Trionfo Ferrari, ma non solo. L’Italia dei motori vola!

Trionfo Ferrari, ma non solo. L’Italia dei motori vola!

Trionfo Ferrari, ma non solo. L’Italia dei motori vola!


Vettel accende la passione rossa, straordinaria Ducati in Moto Gp e Rossi sorprende tutti

L’Italia dei motori ha vissuto una splendida domenica. Il trionfo della Ferrari, nella prima prova del mondiale, ha avviato nel modo migliore possibile la stagione del 70° anniversario della casa di Maranello. Sebastian Vettel è apparso non solo velocissimo in pista, ma vero uomo-squadra, il leader mancato l’anno scorso. La Mercedes ha accusato il colpo, ma la Frecce d’Argento restano un avversario formidabile, ancora più pericoloso, dopo lo smacco di ieri. Il Gp d’Australia, oltretutto, non di rado ha offerto indicazioni parziali, sulle reali forze in campo. Questo, per le caratteristiche della pista e per l’inevitabile scotto della prima prova mondiale. In serata, poi, il via della Moto Gp: in Qatar, ha trionfato lo spagnolo Vinales, su Yamaha, ma Dovizioso e la Ducati si sono giocati la vittoria, fino a un giro dal termine. Nessuno, poi, avrebbe scommesso su Valentino Rossi a podio. Il 3° posto del fuoriclasse ricorda a tutti che con il pesarese si dovrà sempre fare i conti. Formula 1 e Moto Gp torneranno fra due settimane, rispettivamente in Cina e Argentina.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams