Totti lascia Roma, Caputi a RTL 102.5, devastante per tifosi ​

Totti lascia Roma, Caputi a RTL 102.5, devastante per tifosi ?

Totti lascia Roma, Caputi a RTL 102.5, devastante per tifosi ?


Il commento del giornalista ai microfoni di RTL 102.5. Sull'approdo di Sarri alla Juve: "Affermare 'io lì non ci andrò mai' è un errore, si è pentito di averlo detto"

"A due anni di distanza dall'addio al calcio, ora c'è l'addio alla Roma di Totti. Per i tifosi e per la piazza è qualcosa di devastante e destabilizzante perché Totti è la Roma. Nella conferenza di oggi sapremo di più, sapremo i motivi di una scelta che poteva addirittura essere presa prima. Che Totti volesse contare di più e che, invece, contava poco era abbastanza evidente. Il problema è che non conosce la lingua inglese? Non credo possa essere una discriminante. Avere un rapporto diretto, senza filtri, col presidente poteva aiutare, ma è un particolare e poteva essere superato. Il processo di de-romanizzazione è andato in porto: vediamo se la Roma senza romani e romanisti andrà meglio di quella con romani e romanisti". Lo ha detto Massimo Caputi ai microfoni di Non Stop News stamattina commentando l'addio alla Roma che Francesco Totti annuncerà oggi pomeriggio in conferenza stampa. A proposito dell'approdo di Sarri sulla panchina della Juventus il responsabile delle pagine sportive del quotidiano Il Messaggero ha spiegato: "Era considerato un allenatore bravo, ma non in grado di vincere. È andato all'estero e ha vinto. Alla Juve per lui sarà l'esame di maturità. A Torino trova una grande squadra e una filosofia un po' diversa da quella che lui ha sempre adottato, non solo calcisticamente. Sarri, quando allenava il Napoli, è stato un grande nemico della Juve, ora è stato chiamato per portare la Juventus non solo a vincere, ma a vincere giocando bene". Sulle parole pronunciate, anche a proposito della Juve, da Sarri quando sedeva sulla panchina dei partenopei: "Credo si sia pentito; quando si fa l'allenatore di una squadra si diventa tifoso e si rappresenta un'idea e un modo di pensare. Ma qui parliamo di professionisti, l'unica cosa che rimprovero a calciatori e allenatori è quando dicono di aver sempre sognato di essere in quel posto, quando baciano la maglia, quando dicono io lì non andrò mai lì. Abbiamo illustri precedenti, è un errore che si ripete, se si fa attenzione si evita di spaccare in due le tifoserie. Sono comunque convinto che Sarri si farà apprezzare per il suo modo di lavorare​".

Argomenti

Francesco Totti
Maurizio Sarri
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani