Totti lascia Roma, Caputi a RTL 102.5, devastante per tifosi ​

Totti lascia Roma, Caputi a RTL 102.5, devastante per tifosi ?

Totti lascia Roma, Caputi a RTL 102.5, devastante per tifosi ?


Il commento del giornalista ai microfoni di RTL 102.5. Sull'approdo di Sarri alla Juve: "Affermare 'io lì non ci andrò mai' è un errore, si è pentito di averlo detto"

"A due anni di distanza dall'addio al calcio, ora c'è l'addio alla Roma di Totti. Per i tifosi e per la piazza è qualcosa di devastante e destabilizzante perché Totti è la Roma. Nella conferenza di oggi sapremo di più, sapremo i motivi di una scelta che poteva addirittura essere presa prima. Che Totti volesse contare di più e che, invece, contava poco era abbastanza evidente. Il problema è che non conosce la lingua inglese? Non credo possa essere una discriminante. Avere un rapporto diretto, senza filtri, col presidente poteva aiutare, ma è un particolare e poteva essere superato. Il processo di de-romanizzazione è andato in porto: vediamo se la Roma senza romani e romanisti andrà meglio di quella con romani e romanisti". Lo ha detto Massimo Caputi ai microfoni di Non Stop News stamattina commentando l'addio alla Roma che Francesco Totti annuncerà oggi pomeriggio in conferenza stampa. A proposito dell'approdo di Sarri sulla panchina della Juventus il responsabile delle pagine sportive del quotidiano Il Messaggero ha spiegato: "Era considerato un allenatore bravo, ma non in grado di vincere. È andato all'estero e ha vinto. Alla Juve per lui sarà l'esame di maturità. A Torino trova una grande squadra e una filosofia un po' diversa da quella che lui ha sempre adottato, non solo calcisticamente. Sarri, quando allenava il Napoli, è stato un grande nemico della Juve, ora è stato chiamato per portare la Juventus non solo a vincere, ma a vincere giocando bene". Sulle parole pronunciate, anche a proposito della Juve, da Sarri quando sedeva sulla panchina dei partenopei: "Credo si sia pentito; quando si fa l'allenatore di una squadra si diventa tifoso e si rappresenta un'idea e un modo di pensare. Ma qui parliamo di professionisti, l'unica cosa che rimprovero a calciatori e allenatori è quando dicono di aver sempre sognato di essere in quel posto, quando baciano la maglia, quando dicono io lì non andrò mai lì. Abbiamo illustri precedenti, è un errore che si ripete, se si fa attenzione si evita di spaccare in due le tifoserie. Sono comunque convinto che Sarri si farà apprezzare per il suo modo di lavorare​".

Argomenti

Francesco Totti
Maurizio Sarri
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato