Totti lascia Roma, Caputi a RTL 102.5, devastante per tifosi ​

Totti lascia Roma, Caputi a RTL 102.5, devastante per tifosi ?

Totti lascia Roma, Caputi a RTL 102.5, devastante per tifosi ?


Il commento del giornalista ai microfoni di RTL 102.5. Sull'approdo di Sarri alla Juve: "Affermare 'io lì non ci andrò mai' è un errore, si è pentito di averlo detto"

"A due anni di distanza dall'addio al calcio, ora c'è l'addio alla Roma di Totti. Per i tifosi e per la piazza è qualcosa di devastante e destabilizzante perché Totti è la Roma. Nella conferenza di oggi sapremo di più, sapremo i motivi di una scelta che poteva addirittura essere presa prima. Che Totti volesse contare di più e che, invece, contava poco era abbastanza evidente. Il problema è che non conosce la lingua inglese? Non credo possa essere una discriminante. Avere un rapporto diretto, senza filtri, col presidente poteva aiutare, ma è un particolare e poteva essere superato. Il processo di de-romanizzazione è andato in porto: vediamo se la Roma senza romani e romanisti andrà meglio di quella con romani e romanisti". Lo ha detto Massimo Caputi ai microfoni di Non Stop News stamattina commentando l'addio alla Roma che Francesco Totti annuncerà oggi pomeriggio in conferenza stampa. A proposito dell'approdo di Sarri sulla panchina della Juventus il responsabile delle pagine sportive del quotidiano Il Messaggero ha spiegato: "Era considerato un allenatore bravo, ma non in grado di vincere. È andato all'estero e ha vinto. Alla Juve per lui sarà l'esame di maturità. A Torino trova una grande squadra e una filosofia un po' diversa da quella che lui ha sempre adottato, non solo calcisticamente. Sarri, quando allenava il Napoli, è stato un grande nemico della Juve, ora è stato chiamato per portare la Juventus non solo a vincere, ma a vincere giocando bene". Sulle parole pronunciate, anche a proposito della Juve, da Sarri quando sedeva sulla panchina dei partenopei: "Credo si sia pentito; quando si fa l'allenatore di una squadra si diventa tifoso e si rappresenta un'idea e un modo di pensare. Ma qui parliamo di professionisti, l'unica cosa che rimprovero a calciatori e allenatori è quando dicono di aver sempre sognato di essere in quel posto, quando baciano la maglia, quando dicono io lì non andrò mai lì. Abbiamo illustri precedenti, è un errore che si ripete, se si fa attenzione si evita di spaccare in due le tifoserie. Sono comunque convinto che Sarri si farà apprezzare per il suo modo di lavorare​".

Argomenti

Francesco Totti
Maurizio Sarri
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1