Toti a RTL 102.5, Ricostruisca ponte chi può farlo in fretta

Giovanni Toti a RTL 102.5, Genova non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche. Ricostruisca chi può farlo in fretta, anche Autostrade"

Giovanni Toti a RTL 102.5, Genova non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche. Ricostruisca chi può farlo in fretta, anche Autostrade"


Il governatore della Liguria, Genova non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche

“Oggi consegniamo i primi 15 alloggi agli sfollati di Genova, non è un’operazione così banale come può apparire, bisogna rendere compatibili gli alloggi che abbiamo con le esigenze dei nuclei familiari che vengono selezionati dal Comune di Genova. Altre 40 case, già arredate, saranno consegnate entro una ventina di giorni. Stiamo avviando i lavori di ristrutturazioni di un lotto di altri 100 appartamenti e così via. Stiamo facendo in modo che nel giro di 8-10 settimane, entro la metà di novembre, tutti abbiano un tetto sulla testa. Così sarà”. Lo ha detto Giovanni Toti, ospite stamattina di Non Stop News, trasmissione di informazione condotta da Barbara Sala e Fulvio Giuliani, in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di Sky.
A proposito della ricostruzione del ponte, il governatore della Regione Liguria ha spiegato: “Potrebbe prevedere la necessità di sgomberare altre case. Farei ricostruire il ponte ad Autostrade? Io lo farei ricostruire a chi è più veloce, perché quel ponte è vitale per Genova. Chi è in grado di ricostruire – in condizioni di sicurezza e sotto il controllo del Ministero delle Infrastrutture e degli enti locali – lo faccia. Autostrade per l’Italia andrà incontro a tutte le inchieste del caso, comprese quelle penali, perché una tragedia del genere non può restare impunita, ma la cosa principale per la città di Genova è che non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche. Bisogna mettere mano alle ruspe e ai cantieri. Chi può dare una mano su questo, a prescindere da qualunque altra considerazione, la dia.

Sul fronte viabilità, Toti ha infine chiarito che “cominceranno i cantieri nel porto lato mare per la viabilità aggiuntiva, il famoso bypass portuale, la nuova strada dentro i terreni che Ilva ci ha concesso che ci consentirà di alleggerire il traffico”, e che in questo senso la situazione difficile durerà ancora qualche settimana.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

  • Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

    Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

  • RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

    RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA