Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”


Nel corso di “No Problem – W L’Italia”, l’attore ha presentato la nuova stagione di “Che Dio ci aiuti 8”

Tommaso Donadoni è stato ospite di RTL 102.5, in compagnia di Carolina Rey, Carlo Elli, Paolo Cavallone e Charlie Gnocchi, per presentare la nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”, una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. Novità è la parola chiave per l’ottava stagione, tra new entry e graditi inattesi ritorni, Suor Azzurra si troverà di fronte a una nuova sfida: trasferirsi a Roma e impedire la chiusura della casa-famiglia La Casa del Sorriso. Le viene infatti chiesto di abbandonare la sua missione ad Assisi, nel suo amato Convento degli Angeli Custodi, e di occuparsi delle ragazze ospiti della casa-famiglia nella Capitale che non solo rischia la chiusura, ma ha bisogno della sua energia e del suo cuore. Ad affidarle questo compito è proprio Suor Angela. Dovrà aiutare e sostenere il fin troppo puntiglioso direttore della struttura, Lorenzo Riva, stimato psichiatra sulla quarantina e padre di due figli: Pietro e Giulia. La giovane suora sbaglia, si confonde, combina disastri e continua ad essere segretamente innamorata delle sue borse… Ma ha una luce negli occhi, e quella luce la trasmette alle ragazze che hanno la fortuna di incontrarla: Cristina, sedicenne incinta, Olly che ha perso il papà a sei anni e da quel momento ha sempre vissuto in casa-famiglia. E infine Melody che fugge da un compagno violento.


Le parole di Tommaso Donadoni

Ai microfoni di RTL 102.5, Tommaso Donadoni, che nella serie interpreta Pietro Riva, ha raccontato: «Io sono Pietro Riva, un ragazzo incredibile, ce ne sono pochi come lui al giorno d’oggi e io personalmente ho tanto da imparare. L’esperienza è stata super bella, poi “Che Dio ci aiuti” è già una famiglia avviata e quando qualcuno entra a casa di qualcun altro deve sempre entrare in punta di piedi. Ho imparato tante cose, sono stati 10 mesi lunghissimi e molto belli, molto formativi. La cosa più difficile nell’inserirsi in qualcosa già avviato è trovare la chiave giusta, capire i tempi. In questa stagione si re-interfaccia Elena Sofia Ricci con Suor Azzurra e le dà una mano un po’ nelle nuove situazioni. Posso solo spoilerarvi che nella prossima puntata succederà un casino, tanti colpi di scena ma anche tanti sorrisi». «Essere attore è una sensazione bellissima davvero, perché interpretiamo sempre qualcuno e grazie a TikTok, con cui ho iniziato, sono riuscito a buttare giù tante insicurezze sicuramente» ha continuato Tommaso Donadoni in diretta su RTL 102.5.



Argomenti

Che Dio ci aiuti
Tommaso Donadoni

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo