Tinto Brass ricoverato in terapia intensiva a Roma

Tinto Brass ricoverato in terapia intensiva a Roma

Tinto Brass ricoverato in terapia intensiva a Roma


E’ stato colto da un malore ed è stata la moglie, Caterina Varzi, a lanciare l’allarme chiamando i soccorsi

Il regista Tinto Brass è ricoverato a Roma. E’ stato colto da un malore ed è stata la moglie, Caterina Varzi, a lanciare l’allarme chiamando i soccorsi. Il regista si trova in terapia intensiva all’ospedale Sant’Andrea. Un maestro del cinema erotico italiano, Brass ha 86 anni e già nel 2010 era stato colpito da un ictus. Una lunghissima carriera iniziata negli anni Sessanta con alcune pellicole che da subito hanno attirato le attenzioni della censura non tanto per i contenuti erotici ma per quelli politici. Tra i titoli principali ricordiamo “Chi lavora è perduto”, “La chiave”, “Miranda” e “Capriccio”. Intorno al regista Tinto Brass, ricoverato in terapia intensiva, una grande ondata di affetto. E’ nato a Milano da una famiglia di Gorizia, di origini austriache, ma si è trasferito presto a Venezia. Nel 1951 si è iscritto all'Università di Padova alla Facoltà di giurisprudenza, nel 1955 ha chiesto e ottenuto il congedo per quella di Ferrara, dove si è laureato nel 1957 con una tesi sui "Rapporti di lavoro con imprese della produzione cinematografica" (relatore Carlo Lega). Appassionato di cinema più che di diritto, sul finire degli anni cinquanta trascorse un biennio come archivista alla "Cinémathèque" di Parigi, avvicinandosi agli ambienti della nascente Nouvelle Vague. In seguito è tornato in Italia come aiuto-regista di Alberto Cavalcanti.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta