Ti Lascio Una Canzone, in giuria Lorella Cuccarini e Chiara

"Ti Lascio Una Canzone", in giuria Lorella Cuccarini e Chiara

"Ti Lascio Una Canzone", in giuria Lorella Cuccarini e Chiara


Antonella Clerici al timone del programma sui piccoli talenti musicali

Riprende stasera "Ti lascio una canzone" condotto come sempre da Antonella Clerici e giunto ora all'ottava edizione. In tutto 11 puntate che vedranno in gara le più belle canzoni, affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli 8 e i 17 anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis. La giuria è in parte rinnovata e vede protagonisti Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani. Super ospiti della prima puntata: Antonio Conte, CT della Nazionale Italiana, e Violetta.
Ma la prima serata di questa edizione presenterà una novità legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest. I più validi tra i giovanissimi interpreti della storia del programma gareggeranno, in una serata spettacolare, per stabilire chi sarà il candidato italiano alla finale del Junior Song Contest in programma il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria.

Dalla seconda puntata partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata. La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta dell’ottava edizione.

Il programma quest'anno offre un ulteriore novità in onda dal vivo in tutte le puntate dopo la mezzanotte, che darà ai piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni, la possibilità di affrontarsi in un talent col quale scopriremo nuove voci diventate ormai mature. Per questi ragazzi Ti lascio una canzone diventa Big. Ti lascio una canzone - Big è un torneo musicale riservato ai ragazzi, di età superiore ai 18 anni, che hanno partecipato alle passate edizioni di “Ti lascio una canzone”. Una gara che vedrà protagonisti i volti noti di Ti lascio una canzone che si sfideranno esaltando le loro incredibili capacità canore. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un album.

Argomenti

ti lascio una canzone

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

    New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»