Il divieto vale per i voli in partenza da 10 aeroporti, anche di storici alleati, come Giordania e Arabia Saudita
E’ un ulteriore passo, lungo la strada tracciata dai controversi muslim ban, fortemente voluti da Donald Trump. Da oggi, tutti coloro che voleranno verso gli Stati Uniti, partendo da 10 aeroporti di paesi arabi, non potranno portare con sé, in cabina, tablet, computer, macchine fotografiche, lettori dvd e console per giochi elettronici. Saranno consentiti solo smartphone e dispositivi medici necessari. Tutto il resto deve andare in valigia. La disposizione è arrivata alle compagnie aeree interessate dall’autorità americana per la sicurezza del trasporto, senza specificare alcuna motivazione. Che sia una misura anti-terrorismo è abbastanza palese. Esperti del settore elettronico, peraltro, fanno notare il rischio di accumulare in stiva decine di batterie agli ioni di litio, quelle che hanno la fastidiosa tendenza a prendere fuoco, in alcuni modelli.
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso
L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato
Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”
Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali
Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni
Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”
Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron
Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta
A Rivalta i funerali di Giorgio Armani
Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta