Tanta paura, crolli, Basilica di Norcia distrutta ma nessun disperso
Il Centro Italia ha subito ancora una volta una fortissima scossa di terremoto. Alle 7:40 c’è stata una scossa di magnitudo 6.5 con epicentro tra Norcia, Preci e Castel Sant’Angelo sul Nera a 10 km di profondità. Crollata la Basilica di San Benedetto e la cattedrale di Santa Maria argentea a Norcia.
L’Unione Europea e Israele tra i primi a offrire sostegno e soccorso. Il presidente della Repubblica Mattarella promette sostegno e solidarietà dallo Stato. Il premier Renzi assicura: “Ricostruiremo tutto”. "Esprimo - ha detto il Papa dopo l'Angelus - la mia vicinanza alle popolazioni dell'Italia Centrale colpite dal terremoto”. La Protezione Civile: “Per fortuna nessun disperso né vittime”. Crepe nella Basilica di San Paolo a Roma, chiuso per controlli. La sindaca di Roma Raggi: “Per precauzione chiuderemo le scuole domani vogliamo fare tutti i controlli possibili”.
Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato
Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale
Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo