Terremoto, ancora scosse ma risolti problemi luce e strade

Terremoto, ancora scosse ma risolti problemi luce e strade

Terremoto, ancora scosse ma risolti problemi luce e strade


Nuova scossa alle 9:12 a Castel Sant'Angelo sul Nera

Buona notizia dopo la grande paura e i danni in seguito alle nuove scosse di terremoto che hanno riguardato i comuni di Marche e Umbria. Dalle 6.30 di oggi sono stati risolti, come ha riferito la Protezione Civile, tutti i problemi di rete elettrica e viabilità critica. Intanto un altro terremoto di magnitudo 3.4 è avvenuto alle 9:12 a Castel Sant'Angelo sul Nera(Macerata) dove ha provocato crolli. La scossa è una replica del terremoto avvenuto ieri tra le province di Perugia e Macerata.
Per quanto riguarda la viabilità, sononumerose le criticità sulle strade provinciali: la SP134 è statachiusa tra Visso e Castel Sant'Angelo sul Nera per caduta massie tra Villa Sant'Antonio e Muccia per edifici pericolanti ecaduta massi, coma la SP135 tra Visso e Ussita. La provincia diMacerata si è attivata per i primi interventi volti a garantireil passaggio dei mezzi di soccorso. Risulta, invece di nuovoaperta al traffico la SP209, anche se si consiglia di limitareal massimo gli spostamenti nella aree colpite dal sisma.

Proseguono intanto le attività diassistenza alla popolazione e di verifica dei numerosi dannicausati dalle scosse. Subito dopo i primi due eventi, sono statimessi a disposizione posti letto nelle strutture disponibili sulterritorio per offrire accoglienza ai cittadini che, a seguitodelle scosse, sono fuori dalle proprie abitazioni.

La Dicomac, inoltre, ossia la centrale operativa allestita aRieti, per assicurare un'immediata disponibilità di intervento eassistenza alla popolazione, ha attivato le colonne mobili delledue organizzazioni di volontariato nazionale Anpas eMisericordie e la Colonna mobile della Regione Emilia-Romagna. Ivolontari dell'Anpas sono già arrivati a Foligno, presso la sededella Protezione Civile della Regione Umbria individuata comepunto di raccolta in attesa dell'eventuale dispiegamento sulterritorio, mentre la Colonna mobile delle Misericordie è inviaggio e quella dell'Emilia Romagna arriverà nel pomeriggio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta