Terremoto a Napoli di magnitudo 3.8. Tanta paura ma nessun danno

Terremoto a Napoli di magnitudo 3.8. Tanta paura ma nessun danno

Terremoto a Napoli di magnitudo 3.8. Tanta paura ma nessun danno Photo Credit: Fotogramma.it


La scossa è stata avvertita anche ai piani bassi, ed ha provocato tanta paura, la gente è scesa in strada, ma per fortuna nessun danno

La paura è stata davvero tanta, la gente l’ha avvertita anche ai piani più bassi come nel quartiere di Fuorigrotta dove in molti sono scesi in strada. Il terremoto avvertito questa sera a Napoli, all’interno di uno sciame sismico che da tempo interessa i Campi Flegrei, è stato di magnitudo 3.8, segnala l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Si tratta di una delle scosse più forti nell'area degli ultimi anni. L’epicentro è stato individuato alla profondità di 1,7 chilometri. Lo sciame sismico in corso ai Campi Flegrei è stato avvertito in gran parte della città di Napoli, soprattutto nella zona più vicina a Pozzuoli. A Fuorigrotta molte persone per paura sono scese in strada creando intralcio alla circolazione. Al momento sono segnalati solo alcuni distacchi di calcinacci dalle abitazioni ad Agnano. A Pozzuoli, invece in alcune zone si sono verificati blackout di energia elettrica.

PROTEZIONE CIVILE, NON SEGNALATI DANNI

Dalle ore 19:45 l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con l'evento maggiore di magnitudo 3.8. In seguito all'evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa, informa una nota, "è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni”.

COMUNE, NESSUNA SEGNALAZIONE DI DANNI A NAPOLI PER IL TERREMOTO

Alla Protezione Civile del Comune di Napoli non sono pervenute, fino a questo momento, segnalazioni di danni a persone o cose in seguito allo sciame sismico nei Campi Flegrei. E' quanto si apprende dal Comune di Napoli, dove si ribadisce che la scossa principale di magnitudo 3.8 è stata avvertita "in molte zone della città".


Argomenti

Campi Flegrei
Comune di Napoli
Napoli
Protezione civile
Sisma
Terremoto

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi