Tentato rapimento a Caivano, un ghanese voleva strappare il figlio di cinque anni ad una madre all'uscita di un supermercato

Tentato rapimento a Caivano, un ghanese voleva strappare il figlio di cinque anni  ad una madre all'uscita di un supermercato

Tentato rapimento a Caivano, un ghanese voleva strappare il figlio di cinque anni ad una madre all'uscita di un supermercato Photo Credit: Ansa/


L'uomo era ubriaco, è stato bloccato da una dipendente del negozio, che ha aiutato la madre, poi è stato arrestato dai carabinieri, era ancora in zona

Un uomo ubriaco ha seminato il panico a Caivano, alla periferia di Napoli. In via Atellana, all’uscita di un supermercato ha tentato di strappare un bimbo di cinque anni alla madre. L’individuo, un cittadino di origini ghanesi in evidente stato di alterazione alcolica, con insistenza voleva prendere il bambino, urlando frasi sconnesse, come questo non è tuo figlio. E’ stato fermato poco dopo dai Carabinieri grazie ai video di sorveglianza.

Il fatto è avvenuto sotto gli occhi di diversi testimoni, ha visto l’aggressore scagliarsi verbalmente contro una donna che aveva appena terminato gli acquisti in compagnia di un’amica e di due minori. Solo la prontezza della vittima, che si è rifugiata nuovamente all’interno dell’esercizio commerciale, e il coraggioso intervento di una dipendente della struttura hanno messo in fuga il malintenzionato, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.


Le indagini e l’arresto

Nonostante lo shock avesse inizialmente impedito alla madre di denunciare subito l’accaduto , l’efficienza delle forze dell’ordine ha permesso una rapida risoluzione del caso. I militari dell’Arma, allertati da una segnalazione, hanno analizzato i filmati dei sistemi di videosorveglianza di Caivano, ricostruendo ogni istante del tentato rapimento.

I Carabinieri si sono presentati direttamente presso l’abitazione della famiglia per raccogliere la testimonianza della donna, ancora profondamente scossa. Poco dopo, l’aggressore è stato rintracciato mentre vagava ancora nei pressi del luogo del delitto: per lui si sono aperte le porte del carcere. L’intera comunità di Caivano resta impressionata da un evento che per poco non è diventato una tragedia.



Argomenti

bimbo
Caivano
ubriaco

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Crans Montana: sette feriti ancora ricoverati al Niguarda, sono fuori pericolo di vita, ma restano in condizioni serie

    Crans Montana: sette feriti ancora ricoverati al Niguarda, sono fuori pericolo di vita, ma restano in condizioni serie

  • Milan- Como, stop di una giornata a Massimiliano Allegri, per  Cesc Fabregas niente squalifica

    Milan- Como, stop di una giornata a Massimiliano Allegri, per Cesc Fabregas niente squalifica

  • RTL 102.5 fa chiarezza in merito alla frase pronunciata in diretta dallo speaker Luca Viscardi durante il programma “La famiglia giù a nord”

    RTL 102.5 fa chiarezza in merito alla frase pronunciata in diretta dallo speaker Luca Viscardi durante il programma “La famiglia giù a nord”

  • Paolo Petrecca rimette il mandato,

    Paolo Petrecca rimette il mandato, lascerà l'incarico al termine delle Olimpiadi di Milano - Cortina

  • Olimpiadi, Sofia Goggia a RTL 102.5: “Gigante prova difficile, sentivo le urla di Vonn, tutti si aspettavano di più da me ma ho dato tutto”

    Olimpiadi, Sofia Goggia a RTL 102.5: “Gigante prova difficile, sentivo le urla di Vonn, tutti si aspettavano di più da me ma ho dato tutto”

  • Bimbo Napoli, Carlo Pace Napoleone, il cardiochirurgo nel team di esperti, a RTL 102.5: “Anche all’estero impossibile cambiare la situazione”

    Bimbo Napoli, Carlo Pace Napoleone, il cardiochirurgo nel team di esperti, a RTL 102.5: “Anche all’estero impossibile cambiare la situazione”

  • Voleva fare il carabiniere, muore investito dall'auto guidata da un altro militare

    Voleva fare il carabiniere, muore investito dall'auto guidata da un altro militare

  • Champions League: Inter battuta in Norvegia dal Bodo, per gli ottavi ora serve rimonta

    Champions League: Inter battuta in Norvegia dal Bodo, per gli ottavi ora serve rimonta

  • Milano- Cortina: staffetta short track si aggiudica l' argento, per Arianna Fontana 14/a medaglia da record

    Milano- Cortina: staffetta short track si aggiudica l' argento, per Arianna Fontana 14/a medaglia da record

  • Champions League: Juve travolta in Turchia, il Galatasaray trionfa 5-2. Borussia Atalanta finisce 2-0

    Champions League: Juve travolta in Turchia, il Galatasaray trionfa 5-2. Borussia Atalanta finisce 2-0