Tennis Roma, Maria Sharapova ancora regina

Tennis Roma, Maria Sharapova ancora regina

Tennis Roma, Maria Sharapova ancora regina


Al Foro Italico la gente accorre per i personaggi capaci di infiammare la fantasia e la curiosità

La regina è tornata. Non piacerà a tutti (non è mai piaciuta a tutti…), ma non si può negare che Maria Sharapova abbia una classe e un carisma fuori dall’ordinario. L’affaire-doping è stata una brutta storia, per lei e per tutto il movimento. La ferita è ancora aperta, ma il tennis femminile è aggrappato a questa ragazzona di talento e charme eccezionali, per non affogare nel disinteresse. Dobbiamo essere onesti: con Serena Williams impegnata in faccende di ben altra importanza (è in dolce attesa), al tennis femminile mancano disperatamente personaggi di grande spessore. Lo stesso astio di buona parte della colleghe/avversarie, nei confronti della Sharapova e dei tappeti rossi che le sono stati spiegati davanti, appena terminata la squalifica, testimonia l’abisso fra lei e tutte le altre. Almeno la grande parte delle ‘altre’.
Sia chiaro, la corsa dei tornei ad assegnare wild card alla russa, il giorno dopo la fine della squalifica, non è piaciuta neppure a noi, ma è una scelta che comprendiamo. Tolte Williams e Sharapova, i tabelloni femminili rischiano il buio. Non sarà bello, ma è così. Halep, Kerber, Muguruza e compagnia bella sono splendide atlete e meravigliose ragazze, ma non ancora personaggi pop. Piaccia o non piaccia, come dicevamo, è così e al Foro Italico la gente accorre anche per i personaggi capaci di infiammare la fantasia e la curiosità. La Sharapova, poi, da noi incontrata in conferenza stampa, dopo la vittoria sulla McHale, sa giocare magnificamente la parte di chi deve risalire la china. Anche in fretta. Pentita? Non lo sappiamo, sinceramente. Convinta di poter riprendersi il trono? Non abbiamo il minimo dubbio…


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta