Tennis Roma, Fognini travolto da Zverev

Tennis Roma, Fognini travolto da Zverev

Tennis Roma, Fognini travolto da Zverev


L'azzurro ha riconosciuto la qualità dell’avversario ma anche i propri errori

Fognini non è mai realmente sceso in campo, oggi, contro il fenomeno di domani (ma anche di oggi…) Alexander Zverev. Sarebbe stato necessario il giocatore dell’altro ieri sera, visto contro Murray, per contrastare il talento cristallino del giovane tedesco. Il nostro N.1, invece, è prima rimasto ai margini del match, per poi uscirvi del tutto, all’inizio del secondo set. E’ stato lo snodo della partita, quando Fabio, invece di scaricare la propria rabbia agonistica sull’avversario, ha sprecato energie nervose in un inutile battibecco con l’arbitro. Detto che il match sarebbe comunque andato a Zverev, apparso superiore in tutto e per tutto, dispiace aver rivisto i limiti caratteriali del nostro miglior giocatore, pressoché perfetto solo 48 ore fa. Fognini, comunque, è così: prendere o lasciare, nel bene e nel male. Non dobbiamo dimenticare, poi, il particolarissimo momento psicologico di Fognini, in attesa dell’arrivo del primogenito, proprio in queste ore. Scusanti, insomma, ce ne sono e di questi Internazionali BNL 2017 resterà per sempre l’impresa di martedì, contro il N.1 del mondo. Non a caso, l’azzurro non ha fatto drammi, dopo l’eliminazione, riconoscendo innanzitutto la qualità dell’avversario, ma anche i propri errori. Fognini si ferma qui, dunque, lasciandoci con un po’ di amaro in bocca, per ciò che abbiamo solo intravisto. Roma continua ad aspettare il campione italiano, per cui impazzire: l’attesa si allunga di un altro anno e, purtroppo, di Zverev di casa nostra non ne vediamo all’orizzonte…


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams