Tennis Roma, Fognini travolto da Zverev

Tennis Roma, Fognini travolto da Zverev

Tennis Roma, Fognini travolto da Zverev


L'azzurro ha riconosciuto la qualità dell’avversario ma anche i propri errori

Fognini non è mai realmente sceso in campo, oggi, contro il fenomeno di domani (ma anche di oggi…) Alexander Zverev. Sarebbe stato necessario il giocatore dell’altro ieri sera, visto contro Murray, per contrastare il talento cristallino del giovane tedesco. Il nostro N.1, invece, è prima rimasto ai margini del match, per poi uscirvi del tutto, all’inizio del secondo set. E’ stato lo snodo della partita, quando Fabio, invece di scaricare la propria rabbia agonistica sull’avversario, ha sprecato energie nervose in un inutile battibecco con l’arbitro. Detto che il match sarebbe comunque andato a Zverev, apparso superiore in tutto e per tutto, dispiace aver rivisto i limiti caratteriali del nostro miglior giocatore, pressoché perfetto solo 48 ore fa. Fognini, comunque, è così: prendere o lasciare, nel bene e nel male. Non dobbiamo dimenticare, poi, il particolarissimo momento psicologico di Fognini, in attesa dell’arrivo del primogenito, proprio in queste ore. Scusanti, insomma, ce ne sono e di questi Internazionali BNL 2017 resterà per sempre l’impresa di martedì, contro il N.1 del mondo. Non a caso, l’azzurro non ha fatto drammi, dopo l’eliminazione, riconoscendo innanzitutto la qualità dell’avversario, ma anche i propri errori. Fognini si ferma qui, dunque, lasciandoci con un po’ di amaro in bocca, per ciò che abbiamo solo intravisto. Roma continua ad aspettare il campione italiano, per cui impazzire: l’attesa si allunga di un altro anno e, purtroppo, di Zverev di casa nostra non ne vediamo all’orizzonte…


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta