Tennis: Jannik Sinner supera O'Connell e vola ai quarti di finale a Miami

Tennis: Jannik Sinner supera O'Connell e vola ai quarti di finale a Miami

Tennis: Jannik Sinner supera O'Connell e vola ai quarti di finale a Miami Photo Credit: Fotogramma.it


Il leader del tennis azzurro, n.3 al mondo, agli ottavi ha eliminato l'australiano Christopher O'Connell vincendo in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Tra poco sfida tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz

A Miami si soffre, ma Jannik Sinner sa sempre come farsi strada. Il tennista azzurro avanza ai quarti del Masters 1000 in Florida: in un match un pò complicato e dopo un avvio non da Sinner, l'altoatesino ha superato l'australiano Christopher O'Connell (n.66) in due set con il punteggio di 6-4 6-3.

SINNER NON PARTE BENE MA POI RECUPERA

Una partenza sofferta però per Sinner che ha concesso molto nelle primissime fasi, con l'australiano avanti 4-2 e l'azzurro costretto a rincorrere: con il dritto di sempre arriva però il contro-break che vale il 4-4, poi complici gli errori dell'avversario il set si chiude a favore di Jannik. La partenza del secondo è tutta nelle mani di Sinner che si porta sul 2-0, prima che il match venisse interrotto per il malore di uno spettatore sugli spalti: come già accaduto in altre occasioni (l'ultima alle Atp Finals di Torino), è lo stesso Sinner a far notare l'accaduto, fermare il gioco e correre in soccorso con acqua e asciugamano tra gli applausi degli spettatori. Poi Sinner fa Sinner, vince game a zero a raffica, si fa annullare un match-point sul 5-2: l'australiano si porta sul 5-3, ma alla seconda palla match sul suo servizio l'azzurro si prende la partita e i quarti.

ARNALDI SALUTA MIAMI

Dove non ci sarà però il derby con Matteo Arnaldi: per il tennista ligure, n.38 al mondo, giornata storta a Miami. L'azzurro ha infatti ceduto in due set con un doppio 6-3 - al suo primo ottavo di finale in un Masters 1000 - contro il ceco Tomas Machac (n.60) che sarà così il prossimo avversario di Sinner ai quarti. Una prestazione distante dagli standard mostrati da Arnaldi negli ultimi mesi. Impreciso, incapace di invertire la rotta, l'azzurro si è dovuto arrendere dopo un percorso netto in cui non aveva perso nemmeno un set. La prima palla break per il ceco è quella che gli consente di allungare nel punteggio, la seconda arriva in chiusura di primo parziale e coincide con il punto che regala a Machac il primo set. La reazione non arriva nel secondo set. Dopo neanche ottanta minuti di gioco il ceco brinda al successo, qualificandosi per il primo quarto di finale in un Masters1000 della sua carriera. Di fronte avrà un Sinner che anche a Miami sta lasciando il segno, non solo in campo. Il campione azzurro ha incontrato per qualche scambio, seduto anche lui in carrozzina, Alfie Hewett, una leggenda del wheelchair tennis, presente per la prima volta con un torneo all'Hard Rock Stadium in occasione del Miami Open. Sinner ha voluto provare a scambiare qualche palla con Hewitt per capire la difficoltà e la fatica di giocare a tennis da seduti. Ai quarti di Miami, raggiunti perla quarta volta in carriera, ora lo attende l'inedita sfida con Machac.

TRA POCO SFIDA MUSETTI-ALCARAZ

Per Lorenzo Musetti è esame Carlos Alcaraz. Dopo aver battuto Ben Shelton 6-4 7-6 ecco la sfida difficile contro il numero due al mondo sul cemento del Masters 1000 della Florida. Una missione non impossibile per l’italiano in forte crescita.


Argomenti

Carlos Alcaraz
Crhistopher O'Connell
Jannik Sinner
Lorenzo Musetti
Masters 1000
Matteo Arnaldi
Miami Open
Tennis

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump annuncia maxi dazi su India e Brasile e poi attacca Powell sui tassi d'interesse della Fed

    Trump annuncia maxi dazi su India e Brasile e poi attacca Powell sui tassi d'interesse della Fed

  • Terremoto e tsunami nella penisola della Kamchakta: magnitudo 8.8 e onde fino a 5 metri

    Terremoto e tsunami nella penisola della Kamchakta: magnitudo 8.8 e onde fino a 5 metri

  • Future Hits Live di Radio Zeta: il 2 settembre all’Arena di Verona un cast straordinario

    Future Hits Live di Radio Zeta: il 2 settembre all’Arena di Verona un cast straordinario

  • New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

    New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”