Tennis, domenica le Finals a Londra, Djokovic favorito

Tennis, domenica le Finals a Londra, Djokovic favorito

Tennis, domenica le Finals a Londra, Djokovic favorito


Ancora una volta grande assente, causa infortunio, Rafa Nadal, è l'ultimo appuntamento della stagione

Tocchera' a Roger Federer, domenica all'O2 Arena di Londra, inaugurare le ATP Finals, ultimo appuntamento della stagione tennistica. Per il campione di Basilea si tratta della 16/esima partecipazione al torneo che chiude l'anno, e che lo ha visto vincitore gia' in sei occasioni. Federer e' reduce da una stagione che gli ha regalato il 20/esimo Slam (Australian Open), quattro titoli in totale, 46 match vinti e 8 sconfitte. Il suo primo avversario sara' il giapponese Kei Nishikori, entrato tra i migliori otto grazie al forfait dell'infortunato Juan Martin Del Potro. Gli altri due sorteggiati nel gruppo "Lleyton Hewitt" sono il sudafricano Kevin Anderson e l'austriaco Dominic Thiem. Favorito d'obbligo, pero', resta Novak Djokovic, clamorosamente risorto dopo piu' di due anni di oblio. Gli ultimi titoli Slam (Wimbledon e Up Open) lo hanno riportato in cima alla classifica mondiale (49-11, cinque tornei vinti), dove chiudera' la stagione per la quinta volta in carriera. Il serbo, alla 11/esima partecipazione alle Finals (cinque trionfi), e' stato sorteggiato nel gruppo "Gustavo Kuerten", e fara' il suo debutto solo lunedi', contro Alexander Zverev, che con i suoi 21 anni e' il piu' giovane del lotto. Completano il gruppo, il croato Marin Cilic e John Isner, subentrato a Rafael Nadal. L'infortunio di Paris-Bercy ha infine costretto il maiorchino a tornare sotto i ferri: l'intervento alla caviglia e' riuscito, ma ancora una volta ha dovuto rinunciare all'appuntamento londinese, l'unico torneo di alto livello mai vinto dal maiorchino. Al suo posto, dunque, scendera' in campo l'americano Isner, che con 33 anni diventa il terzo esordiente piu' vecchio di sempre delle Finals. Assente il vincitore dell'ultima edizione, il bulgaro Grigor Dimitrov, cosi' come Fabio Fognini che ha rincorso invano la qualificazione.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi