Si chiamerà Baby Boom, volerà da New York a Londra in 3 ore e 15 minuti
Torna il sogno del volo supersonico. Andato in pensione il Concorde, ormai da 15 anni, ecco un nuovo progetto per accorciare i tempi dei viaggi intercontinentali. Dietro c’è il magnate Richard Branson, il fondatore della Virgin, che ha incaricato una azienda aeronautica del Colorado di creare un aereo in grado di viaggiare a una velocità di oltre 2000 chilometri all’ora. Il nome per ora assegnato a questo velivolo è Baby Boom. Nelle linee ricorda molto il Concorde: le ali a delta e la fusoliera stretta richiamano il noto predecessore. L’aereo sarà piccolo, per ora ipotizzate due versioni a 45 posti e a 55 posti. I costi previsti per un biglietto sono alti ma non proibitivi, si parla di 5000 dollari per una transvolata oceanica. Tra un anno dovrebbero esserci i primi collaudi e il primo volo; se tutto dovesse filare liscio il nuovo aereo supersonico potrà entrare sul mercato a partire dal 2023.
Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato
Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale
Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo