Tananai sarà fra i protagonisti del Radio Zeta Future Hits Live – Il Festival della Generazione Zeta, sabato 10 giugno 2023 al Centrale del Foro Italico di Roma

Tananai sarà fra i protagonisti del Radio Zeta Future Hits Live – Il Festival della Generazione Zeta, sabato 10 giugno 2023 al Centrale del Foro Italico di Roma

Tananai sarà fra i protagonisti del Radio Zeta Future Hits Live – Il Festival della Generazione Zeta, sabato 10 giugno 2023 al Centrale del Foro Italico di Roma


Tananai a RTL 102.5: «Sarà fantastico cantare sul palco a 360° del Radio Zeta Future Hits Live, inizierò a fare preparazione atletica per poter raggiungere tutto il pubblico intorno»

Reduce dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo, quest’anno in gara con il brano “Tango”, Tananai è stato ospite di RTL 102.5. Durante “Password” con Nicoletta Deponti, Cecilia Songini e Niccolò Giustini, il cantante ha raccontato la sua esperienza alla 73ª edizione di Sanremo e il suo nuovo tour nei palazzetti. Tananai sarà fra i protagonisti del Radio Zeta Future Hits Live - il Festival della Generazione Zeta, sabato 10 giugno 2023 al Centrale del Foro Italico di Roma.

IL RITORNO A SANREMO CON “TANGO”

Dopo l’esordio dello scorso anno con il brano “Sesso occasionale”, Tananai è tornato al Festival di Sanremo con “Tango”. Il brano è stato scritto da Tananai in collaborazione con Paolo Antonacci, Alessandro Raina e Davide Simonetta, anche produttore del brano insieme all’artista stesso. Nel brano, Tananai canta delle sfumature che contraddistinguono una relazione a distanza, ed è caratterizzato, nella parte musicale, da una grande componente orchestrale, insolita nella discografia del giovane cantautore, con riferimenti al sound della musica pop inglese contemporanea. «Il Festival di Sanremo mi ha lasciato bellissime sensazioni, “Tango” è entrata subito nella vita delle persone. Sono sicuro che questa canzone, insieme ad “Abissale”, saranno dei momenti bellissimi durante i live, non vedo l’ora di cantarle insieme al mio pubblico. Ho un bellissimo rapporto con loro, sento molto affetto», racconta Tananai a RTL 102.5. «Qualche giorno fa sono salito sul taxi per tornare a casa, in radio c’era RTL 102.5 e passava “Tango”. Ho chiesto al tassista di alzare il volume e mi fa “hai seguito il festival?”, non mi aveva riconosciuto ed è nata questa gag», dice Tananai raccontando il video con il tassista divenuta virale sui social. Tananai è stato anche protagonista di uno speciale momento, unendosi ad un’artista di strada che stava cantando la sua “Tango”. Il video della speciale esibizione è diventato subito virale. «Stavo passeggiando in Via del Corso a Roma. Mi volevo mimetizzare per poter passeggiare tranquillo e invece sento questa ragazza cantare “Tango”. Ho lasciato che finisse, poi sono andato a salutarla e l’abbiamo ricantata insieme. Mi ha fatto un bell’effetto, era la prima volta che sentivo qualcuno per strada cantare una mia canzone», racconta l’artista.

Durante l’intervista a “Password”, Tananai racconta anche il suo passato da ragazzo di provincia e il suo modo di fare musica: «Ora vivo a Milano ma sono cresciuto a Cologno Monzese. Gli devo tanto e sono grato di essere cresciuto in periferia, ti dà più forza nel voler uscire fuori nel mondo e farti valere. Faccio musica da quando ero piccolo, da sempre produco i miei brani. Per me, oltre alla voce, è fondamentale il sound. Collaboro con molte persone, che danno un valore aggiunto e sono fondamentali, ma faccio molte cose da solo. Ho sempre scritto e prodotto musica ma mi vergognavo a cantare, sono un tipo timido e non avevo mai realmente avuto il sogno di fare il cantante. Ho capito che era la mia ragione di vita la prima volta che l’ho fatto davanti ad un pubblico. Si impara parlando con le persone, viaggiando e uscendo dalla confort zone. Penso che oggi il titolo di studio non deve essere una priorità, che invece deve essere voler continuare a crescere».

Tananai sarà fra i protagonisti del Radio Zeta Future Hits Live - il Festival della Generazione Zeta, sabato 10 giugno 2023 al Centrale del Foro Italico di Roma. «Sarà fantastico cantare sul palco a 360° dei Radio Zeta Future Hits Live, inizierò a fare preparazione atletica per poter raggiungere tutto il pubblico intorno», commenta.


“TANANAI – LIVE 2023 – PALASPORT”, IL PRIMO TOUR NEI PALAZZETTI DI TANANAI

Dopo la straordinaria partecipazione alla 73ª edizione di Sanremo, Tananai sarà per la prima volta live nei palazzetti con “TANANAI – LIVE 2023 – PALASPORT”. L’artista partirà venerdì 5 maggio 2023 dal Palapartenope di Napoli, per poi proseguire al Palazzo dello Sport di Roma sabato 6, emozionare il proprio pubblico al Mediolanum Forum di Milano lunedì 8 maggio, continuando mercoledì 10 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, fino all’ultimo appuntamento a Padova, sabato 13 maggio al Kioene Arena. L’avventura live di Tananai continuerà poi anche nell’estate 2023 con appuntamenti nei principali Festival della Penisola. La tournée nei palazzetti e il tour estivo saranno l’occasione per Tananai di suonare live i brani contenuti in “RAVE, ECLISSI”, il suo primo album di inediti certificato disco d’oro. Dallo scorso 10 febbraio, “RAVE, ECLISSI” è disponibile in una nuova versione contenente ancheTango”. «Il forum sold out mi ha creato tanta emozione, questo è un sogno che si realizza», conclude.



Argomenti

Tananai
Tango

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

    New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»