Svizzera, la pista da sci parte dalle camere dell'hotel

Svizzera, la pista da sci parte dalle camere dell'hotel

Svizzera, la pista da sci parte dalle camere dell'hotel


Il progetto aprirà nel 2020 nella Vallée de Joux, i clienti potranno mettere gli sci ai piedi direttamente dalla camera e scendere in pista

Quando si sceglie un albergo in montagna, si cerca sempre di trovarlo il più possibile vicino alle piste, in modo da mettersi gli sci ai piedi appena fuori dalla struttura e partire. Ma questo nuovo progetto rivoluzionerà il modo di vivere la vacanza sulla neve. Entro la fine del 2020 vedrà la luce a Le Brassus (nella Vallée de Joux), in Svizzera, un hotel che consentirà alle persone di lanciarsi in velocità sulle piste, direttamente dalla propria stanza da letto, questo grazie ad una rampa a zig zag che dal tetto dell'edificio conduce fino al piano terra, da dove partono gli impianti. L'idea è partita dalla prestigiosa casa orologiaia Audemars Piguet e a realizzarla sarà lo studio BIG dell'archistar danese Bjarke Ingels, noto in tutto il mondo anche per le sue costruzioni futuristiche a impatto zero. L'Audemars Piguet Hôtel des Horlogers (questo il nome dell'hotel, che sostituirà la struttura attualmente esistente) sarà un parallelepipedo di 7mila metri quadri sezionato in modo da formare una doppia zeta che, senza soluzione di continuità, si snoderà lungo i cinque piani dell'albergo.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer